Nuova Zenvo ST1 foto ufficiali

la nuova zenvo st1 è una supercar da 1104 cavalli, costruita da una piccola casa automobilistica danese fondata nel 2004

da , il

    Nuova Zenvo ST1 foto ufficiali

    Proprio spaventosa questa nuova Zenvo ST1. E non solo a guardarla. I suoi sviluppatori hanno voluto esagerare, come si suol dire, nell’equipaggiare un’auto con il motore di un razzo terra-luna.

    Con i suoi 1104 cavalli accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3 secondi e raggiunge una velocità massima di 375 chilometri orari (perchè autolimitata).

    Il motore è fornito da Chevrolet, l’LS7 da 7,0 litri. Ultimamente abbiamo visto un’altra Supercar dalle ambizioni astronomiche; si tratta della Keating TKR, ideata per battere il record mondiale di velocità su strada.

    Ma Zenvo, piccolo costruttore artigianale danese, non sembra avere queste velleità. Il suo scopo è quello di costruire bolidi super potenti per pochi, pochissimi, esigenti clienti. La Zenvo ST1 è infatti costruita in sole 15 unità e venduta al prezzo di 850.000 euro.

    C’è da dire che anche esteticamente questa danese fa la su bella figura. Nelle foto ufficiali appare straordinariamente massiccia e muscolosa, dal design ultramoderno e aerodinamico. La carrozzeria è in fibra di carbonio, per snellire il peso totale, mentre gli interni sono equipaggiati a dovere per offrire quei piccoli vizi tipici della super car di lusso. Il divertimento è assicurato, così come il comfort e la tecnologia per facilitare manovre e ammorbidire la guida sportiva.

    Zenvo, casa automobilistica fondata solo cinque anni fa – nel 2004 – finora ha fatto parlare di sé solo grazie alla ST1. Ma i suoi vertici aziendali hanno recentemente annunciato l’imminente arrivo di altre tre super car, tra cui una vettura “economica” destinata al consumo di massa.