Nuova Zenvo ST1 foto ufficiali

Nuova Zenvo ST1 foto ufficiali

la nuova zenvo st1 è una supercar da 1104 cavalli, costruita da una piccola casa automobilistica danese fondata nel 2004

da in Auto di lusso, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Proprio spaventosa questa nuova Zenvo ST1. E non solo a guardarla. I suoi sviluppatori hanno voluto esagerare, come si suol dire, nell’equipaggiare un’auto con il motore di un razzo terra-luna.

    Con i suoi 1104 cavalli accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3 secondi e raggiunge una velocità massima di 375 chilometri orari (perchè autolimitata).

    Il motore è fornito da Chevrolet, l’LS7 da 7,0 litri. Ultimamente abbiamo visto un’altra Supercar dalle ambizioni astronomiche; si tratta della Keating TKR, ideata per battere il record mondiale di velocità su strada.
    Ma Zenvo, piccolo costruttore artigianale danese, non sembra avere queste velleità. Il suo scopo è quello di costruire bolidi super potenti per pochi, pochissimi, esigenti clienti. La Zenvo ST1 è infatti costruita in sole 15 unità e venduta al prezzo di 850.000 euro.


    C’è da dire che anche esteticamente questa danese fa la su bella figura. Nelle foto ufficiali appare straordinariamente massiccia e muscolosa, dal design ultramoderno e aerodinamico. La carrozzeria è in fibra di carbonio, per snellire il peso totale, mentre gli interni sono equipaggiati a dovere per offrire quei piccoli vizi tipici della super car di lusso. Il divertimento è assicurato, così come il comfort e la tecnologia per facilitare manovre e ammorbidire la guida sportiva.
    Zenvo, casa automobilistica fondata solo cinque anni fa – nel 2004 – finora ha fatto parlare di sé solo grazie alla ST1. Ma i suoi vertici aziendali hanno recentemente annunciato l’imminente arrivo di altre tre super car, tra cui una vettura “economica” destinata al consumo di massa.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI