Nuove BMW 2016, le novità moto: tutti le anteprime ad EICMA 2015 [FOTO]

Nuove BMW 2016, le novità moto: tutti le anteprime ad EICMA 2015 [FOTO]
da in Bmw, EICMA 2015, Moto 2016, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/11/2015 13:38

    L’EICMA 2015 ha aperto le sue porte così è stato possibile vedere anche le novità proposte da BMW. Uno dei padiglioni più importanti e ricco di moto dal grande fascino e prestigio, questo è proprio quello di BMW. Il marchio dell’Elica infatti ha portato a Milano tutte le più importanti creazioni a due ruote con delle assolute novità che hanno colpito il pubblico e non solo. L’industria bavarese sta accrescendo più la sua sfera d’influenza nel settore motociclistico e il suo stand ne è una dimostrazione. Andiamo a scoprire quali sono le moto portate ad EICMA.

    BMW R nineT Scrambler (3)

    All’EICMA 2015 non poteva di certo mancare la BMW R nine T Scrambler, una moto affascinante con il gusto retrò. La nuova Scrambler di BMW Motorrad punta sul classico brioso motore Boxer raffreddato ad aria dalla cilindrata di 1170cc con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81kW, o meglio 110 cavalli a 7.750g/min e sviluppa una coppia massima di 116Nm a 6.000g/min. L’impianto di scarico è montato alto, con i due terminali sistemati uno sopra l’altro come una vecchia Scrambler. Il telaio in acciaio a doppia trave è sviluppato appositamente per la R nineT Scrambler che integra il motore Boxer come elemento portante ed è composto da una sezione anteriore con cannotto di sterzo integrato e da una sezione posteriore con supporto del braccio oscillante. Oltre alle ottime qualità di handling, un’altra caratteristica fondamentale che contraddistingue un modello Scrambler è la posizione di seduta rilassata. La sospensione anteriore è stata realizzata con una classica forcella telescopica con diametro del fodero di 43 millimetri ed escursione di 125 millimetri, mentre per la sospensione posteriore è stato scelto l’affidabile monobraccio Paralever.

    BMW G 310 R (2)

    La BMW G 310 R la prima BMW Roadster dalla cilindrata inferiore a 500 cc. Questa moto è una monocilindrica dal peso leggero, dinamica ma potente. La nuova BMW G 310 R si muove agilmente nelle strade strette delle grandi città ma percorre con la stessa eleganza e potenza anche le strade extraurbane. Le proporzioni compatte e dinamiche abbinate al passo corto promettono cambi di direzione veloci, mentre la coda alta trasmette una sensazione di leggerezza che si riallaccia al dna sportivo. Il propulsore si distingue per il cilindro inclinato indietro capace di sviluppare una potenza di 34 cavalli a 9.500 g/min e di una coppia massima di 28 Nm a 7.500g/min. La ciclistica è composta da un robusto telaio tubolare in acciaio a doppia trave ad alta resistenza torsionale con telaietto posteriore avvitato. Per quanto riguarda le sospensioni, quello della ruota anteriore è delegato a una forcella upside-down, mentre la sospensione posteriore è realizzata attraverso un braccio oscillante in alluminio con ammortizzatore ad articolazione diretta.

    BMW C650 Sport (3)

    BMW C 650 Sport è un maxi scooter ideale per la città e per l’ambiente urbano, unisce perfettamente praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo, mentre vengono esaltate le doti di sportività sulle strade extraurbane. C 650 Sport è lo scooter dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre più chi predilige una guida più compassata e confortevole si può scegliere il C 650 GT. Quello che importante di questo maxi scooter è il motore: bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cc che assicura una bella spinta dinamica. La potenza nominale è di 44 kW o per così dire 60 cavalli a 7.500 g/mi; è disponibile anche una variante di potenza da 35 kW e 48 cavalli, richiamabili a 7.000g/min. Il telaio è a doppia trave con un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Per quanto riguarda la sicurezza BMW garantisce di serie il controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), montato di serie.

    745

    ARTICOLI CORRELATI