Motor Show Bologna 2016

Nuove Ferrari 2016, le novità auto: ecco la 488 Spider [FOTO]

Nuove Ferrari 2016, le novità auto: ecco la 488 Spider [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Ferrari
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/11/2015 11:40

    In questo articolo parleremo delle nuove Ferrari 2016. Sono grandi le novità per quanto riguarda il mondo del Cavallino Rampante, dopo il recente successo ottenuto all’esordio a Wall Street, il marchio di Maranello attende per il prossimo anno ancora maggiori successi. Per quanto riguarda la Scuderia Ferrari, il sogno o obiettivo dichiarato è quello di strappare il titolo piloti e costruttori alla Mercedes-Benz per quanto riguarda il campionato di Formula 1, mentre sul piano commerciale vederemo l’arrivo della versione cabriolet dell’ultima otto cilindri Ferrari, la 488 Spider. La produzione di supercar non finirà solamente con l’arrivo di questa vettura, ma si amplierà molto probabilmente con l’arrivo anche di una sei cilindri biturbo, che prenderà come da tradizione il nome Dino Ferrari, anche se l’effettiva realizzazione potrebbe slittare di qualche anno. Andiamo a conoscere più nel dettaglio queste nuove creazioni.

    Abbiamo già imparato a conoscere la Ferrari 488 GTB, una berlinetta da sogno che accende il cuore degli appassionati del Cavallino Rampante. Non poteva di certo mancare la versione scoperta di questa due posti di Maranello, così nel 2016 vedremo la Ferrari 488 Spider, che non prenderà quindi il nome di GTS come avevano invece ipotizzato in passato. La Ferrari 488 Spider ha tutte le carte in regola per inserirsi nella ristretta cerchia di scoperte dalla linea pienamente azzeccata e per nulla appesantita dal tetto apribile rigido. Ovviamente ciò che fa emozionare è proprio quello che sta sotto al cofano, che è lo stesso V8 Turbocompresso da 3.9 litri di cilindrata della sorella 488 GTB Coupé, che sviluppa 670 cavalli mentre la coppia è pari a 760 newtonmetro disponibili già a 3000 giri al minuto. Le prestazioni sono chiaramente da supercar: la velocità massima è di 325 chilometri all’ora mentre l’accelerazione da 0-100 km/h si attesta sui 3 secondi netti. La Ferrari 488 Spider arriverà sui listini nel Maggio 2016 ed avrà un prezzo di circa 230.000 euro.

    Ferrari Dino

    Presto ci sarà un modello di supercar più piccolo per fronteggiare Porsche e che avrà una quotazione simile a quella di una California. Stiamo parlando della Ferrari Dino, una berlinetta che monterà un propulsore sei cilindri biturbo, che vede un’impostazione tecnica comprendente il motore posteriore centrale ed un setup molto più sportivo del telaio rispetto all’attuale California T. Le prime voci parlano di una potenza superiore ai 500 cavalli che potrebbe portare la nuova Ferrari V6 a toccare una velocità massima ben superiore ai 300 chilometri orari. Le ultime notizie non sono però confortanti, in quanto questo modello previsto per il 2016, dovrebbe essere proposto più in là con il tempo, addirittura nel 2019.

    494

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI