Nuove Ford 2016, le novità auto: arrivano Edge e Fiesta [FOTO]

Nuove Ford 2016, le novità auto: arrivano Edge e Fiesta [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Ford
Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/11/2015 11:04

    In questo articolo parleremo delle nuove Ford 2016. Il marchio dell’Ovale Blu intraprende nel 2016 una strada interessante, perché esporterà anche in Europa e quindi pure nel mercato italiano un SUV di tipologia premium e di grandi dimensioni, progettato e sviluppato negli Stati Uniti. Stiamo parlando del nuovo Ford Edge, su cui moltissimo puntano i vertici del marchio di origine americana. Per quanto riguarda invece uno storico modello, che da tanti anni vediamo sulle nostre strade, ci sono delle novità. La Ford Fiesta infatti nel 2016 si rinnoverà, cambiando look ed esibendo una nuova generazione dopo otto anni di onorata carriera della sua ultima serie. Adesso andiamo a conoscere più nel dettaglio queste prossime uscite di Ford.

    La Ford Edge cercherà di traghettare il marchio americano in una sfera attualmente scoperta, perché questo modello sarà l’apripista tra le SUV premium. Si tratta di un SUV di dimensioni importanti, la Ford Edge arriva dagli States nei quali è stata progettata e sviluppata. Linea imponente e sofisticata, la Ford Edge porterà anche delle dotazioni di prim’ordine, ma soprattutto spiccano gli interni, che sono decisamente accoglienti: il tunnel centrale è marcato, e lo schermo per controllare il sistema multimediale di bordo è di generose dimensioni. In Italia si vedranno per il momento solo due motorizzazioni turbodiesel 2.0 litri, uno da 180 cavalli con cambio manuale, e un altro da 210 cavalli con cambio automatico. Il prezzo sarà di 35.000 euro e arriverà all’inizio del 2016 esattamente a Gennaio.

    Per adesso è un po’ prematuro presupporre quale sarà lo stile definitivo che caratterizzerà la nuova generazione di Fiesta, anche se attraverso i muletti incontrati negli ultimi tempi qualcosa si comincia ad intravedere. Sicuramente ci sarà un profondo cambio degli interni, che oggi hanno una conformazione complicata, con troppi tasti e in controtendenza con le soluzioni minimal e razionali più in voga sulle utilitarie. Il sistema Sync sarà come sempre il cuore pulsante dell’infotainment della Fiesta. Per quanto riguarda il look esterno, le modifiche toccheranno ovviamente la mascherina, e la vettura dovrebbe risultare più larga, con carreggiate più importanti rispetto all’attuale in produzione.

    390

    ARTICOLI CORRELATI