NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Kia 2015: la novità è la nuova Sorento [FOTO]

Nuove Kia 2015: la novità è la nuova Sorento [FOTO]

Scoprite le nuove Kia per il 2015

da in Auto 2015, Auto nuove, Kia, Kia Sorento, Kia Soul, Kia Venga
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo adesso le novità Kia per il 2015. Le novità non si fanno attendere all’interno del mondo Kia e nel 2015 vedremo alcune cose interessanti a partire dalla nuova generazione di Sorento, il Suv che ha stregato molti italiani e non solo. Ci sarà spazio anche per un restyling, anzi face-lift per la Kia Venga e debutterà inoltre anche una variante elettrica e ed eco sostenibile della Soul chiamata Eco-Elettric. Andiamo a scoprire ancor più nel dettaglio.

    Kia Sorento

    Siamo arrivati dunque alla terza generazione di questo Suv orientale che tanta strada ha percorso dal suo esordio nel mercato. Adesso ha un nome forte, si è fatta una fama di auto prestigiosa, e questa nuova riproposizione promette scintille, dichiarandosi fin da subito migliore della sua scorsa versione, e soprattutto non si nasconde dicendo che è totalmente diversa rispetto alla seconda generazione. Il design appare decisamente più vicino al gusto europeo, con un tocco di aggressività in più che non guasta. All’interno oltre ad un previsto utilizzo di materiali di alta qualità, c’è anche un sistema infotelematico, dotato dell’ultima evoluzione dell’interfaccia HMLI (human-machine interface), che è posto alla stessa altezza della strumentazione tachimetrica. Con molta probabilità all’esordio la gamma Sorento sarà provvista delle stesse motorizzazioni che si trovano in quella odierna, quindi si parla del 2 litri a gasolio da 150 cavalli di potenza con cambio manuale a sei marce, altrimenti i 2.2 di cilindrata da 197 cavalli con cambio automatico sequenziale a sei rapporti. Il prezzo sarà di circa 37.500 euro, mentre l’uscita è prevista per il Gennaio 2015.

    Kia Venga

    E’ tempo di face-lift per la piccola Kia Venga, che con questo piccolino ritocchino va ad avvicinarsi allo stile delle ultime vetture prodotte dal marchio coreano. Adesso all’anteriore compare il cosiddetto Tiger Nose che in un certo qual modo ricorda il muso del feroce felino, a simboleggiare anche una certa voglia di Kia di affermarsi in tutti i modi. Altre modifiche riguardano il posteriore, dove trovano spazio gruppi ottici a LED ed una fascia cromata che scorra orizzontalmente lungo il cofano. All’interno la sostanza non cambia moltissimo, eccezion fatta per l’infotainment, con un navigatore satellitare dal software aggiornato visibile su di un display touchscreen con diagonale da 7 pollici. I motori scelti sono stati confermati, quindi non ci sono grandi aggiornamenti: si possono avere sia a benzina che a diesel 1.4 e 1.6 con potenze comprese tra 77 e 128 cavalli (a seconda dei mercati) abbinati ad un cambio manuale a cinque o sei marce o all’automatico a quattro rapporti.

    L’arrivo è previsto per il Marzo del 2015.

    Kia Soul ECO-Electric

    Kia Soul ECO Electric 8

    Arriverà già a partire da Gennaio 2015 questa nuova Kia Soul elettrica ed eco sostenibile. Le novità estetiche che la caratterizzano sono molteplici come gli esclusivi cerchi in lega aerodinamici, le luci posteriori a LED e il badge “ECO-electric” posto alla base del montante del parabrezza, mentre la griglia frontale è stata ridisegnata. Gli interni sono costruiti utilizzando materiali innovativi a basso impatto ambientale come la cellulosa e la canna da zucchero. La Soul ECO-electric sarà la prima Kia a utilizzare il cruscotto elettronico OLED (Organic LED) e la plancia realizzata con un processo di doppia iniezione che migliora la sensazione di qualità e il soft touch della superficie. Questa nuova Soul utilizza un motore elettrico da 81,4 kW, che eroga 285 Nm di coppia, e dispone di un pacco batterie del tipo polimeri di ioni di litio della capacità di 27 kWh collocato nel pianale. Il motore così come è strutturato è in grado di spingere la vettura alla velocità massima di 145 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi, mentre l’autonomia è di circa 210 chilometri.

    677

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveKiaKia SorentoKia SoulKia Venga
    PIÙ POPOLARI