Nuove Mercedes 2013: tutti i nuovi modelli in uscita [FOTO]

Nuove Mercedes 2013: tutti i nuovi modelli in uscita [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Mercedes, Mercedes SLS
Ultimo aggiornamento:

    SLS AMG Coupé Black Series, (C 197), 2012

    Molte sono le novità in uscita il prossimo anno e ultimamente ve le stiamo rendendo note con articoli inerenti. Generalmente questi modelli vengono presentati negli autosaloni internazionali dell’automobile come successo a Parigi, a Detroit, a Los Angeles o altri ancora.
    Giunge ora il momento di concentrarci in un marchio tedesco che da sempre denota dati di vendita che non deludono, complice del fatto di avere modelli in gamma con un design che coinvolge, una buona dotazione di serie, prezzi che comunque sono conformi alla concorrenza o ancora motorizzazioni dal basso impatto ambientale e con consumi contenuti.
    Le novità, inoltre, rimanendo in tema propulsori stanno anche ad indicare i veicoli alimentati a metano, a Gpl o quelli ibridi o elettrici.
    Stiamo parlando del marchio della Stella, di Mercedes quindi con tutti i modelli pronti all’uscita il prossimo anno 2013.

    Mercedes Classe B Natural Gas Drive

    Questa è la denominazione che prenderà la prossima Mercedes Classe B alimentata a metano altresì il primo modello della gamma Classe B ad adottare la carrozzeria modulare “ENERGY SPACE”. Questo sta a significare che la novità sta nel fatto che il pianale, in parte doppio, fa alloggiare, sotto il divano posteriore, un serbatoio grande e altri due secondari, più piccoli, contenenti metano. La capacità totale è di 125 litri che corrispondono a quasi 21 chilogrammi. E’ proprio con questa soluzione che la Casa tedesca ha fatto in modo di non andarne a discapito del bagagliaio facendo rimanere inalterata la sua capacità.
    Stando ai dati finora dichiarati dalla Casa di Stoccarda i consumi di quella spinta da 156 cavalli di potenza si attestano essere 4,2 chilogrammi ogni 100 chilometri percorsi che corrispondono ad un impatto di 115 grammi al chilometro nell’ambiente: quasi 16 punti percentuali di differenza rispetto alla Classe B 200 BlueEFFICIENCY a benzina della stessa potenza.

    Mercedes Classe B Electric Drive

    Rimanendo sempre nella gamma Classe B passiamo ora a quella invece esente di alimentazione: quella ricaricabile se ci passate il termine, quella insomma elettrica. Il suo esordio l’ha fatto al precedente Salone di Parigi ed ulteriormente ha fatto il suo debutto in Italia al Motor Show di Bologna; questa Classe B è equipaggiata di batterie e motore elettrico da 100 kW, ossia 136 cavalli, e 310 Nm che ne danno un’autonomia complessiva di quasi 200 chiometri con una ricarica completa. Mercedes Classe B Electric Drive inizialmente doveva essere solamente un prototipo, ma invece, considerando il progetto di Smart Electric Drive, sembra proprio che questa Classe B entri in produzione forse già dal prossimo anno e poi che questa tecnologia sia estesa anche ad altre vetture in gamma Mercedes come già è stato sperimentato per la sportiva SLS che di qui a breve vi descriveremo: indice che la propulsione elettrica sarà estesa anche al marchio AMG.

    Mercedes CLA

    Da metà 2013 arriverà nel mercato questa nuova Mercedes CLA con un prezzo indicativo, al momento, di 30.000 Euro. Si tratta di una coupé a quattro porte che riprenderà dal concept visto anche alla scorsa edizione del Motor Show di Bologna sotto la denominazione Concept Style Coupé: un esercizio stilistico. La sua lunghezza è di 460 centimetri e sarà realizzata sull’ossatura modulare delle nuove Mercedes Classe A e Classe B. L’abitacolo, a quattro posti, ripropone lo stile già visto nelle due piccole Mercedes, con le grandi bocchette dell’aria circolari e lo schermo del sistema multimediale simile ad un tablet appoggiato sulla plancia. Questo modello sarà destinato a condividere i motori più “potenti” delle Classe A e Classe B: quindi il 1.6 da 156 cavalli e il 2.0 turbo da 211, oltre al turbodiesel da 2 litri con potenze di 136 e 170 cavalli. Non è da escludere la trazione integrale in listino con cambio manuale o robotizzato a doppia frizione. Via libera anche alla produzione dell’AMG da 350 cavalli.

    Mercedes SLS AMG Black Series

    Ci scostiamo per un attimo dalle alimentazioni “alternative” e concentriamoci sulla supercar Mercedes in listino: la SLS AMG.

    Pronta al debutto una serie speciale denominata Black Series. Le novità riguarderanno un paraurti ridisegnato ed un alettone sempre in fibra di carbonio, un un diffusore centrale che ingloba quattro terminali di scarico cromati a sezione trapezoidale. Completano l’estetica i nuovi cerchi in lega da 20 pollici di diametro a cinque razze doppie verniciati di nero. Gli interni sono un trionfo di pelle, Alcantara e fibra di carbonio: l’aspetto è decisamente più “racing” di quanto non sia sulla normale versione della Mercedes-Benz SLS AMG. Per quanto riguarda la motorizzazione, si tratta sempre del solito V8 da 6.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 631 cavalli ad 8.000 giri al minuto. Le prestazioni dichiarate dopo le prime prove prevedono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi ed una velocità massima di 315 km/h. Ridotto anche il peso: ora è pari a 1550 kg, circa 70 kg in meno della normale Mercedes SLS AMG GT.

    Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive

    La futura Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive pronta al debutto il prossimo anno la potremo definire come una “supersportiva elettrizzante”. Questa versione, come avrete capito, a batterie ha un motore elettrico da 750 cavalli di potenza massima con una coppia di 1000 Nm ed un’autonomia massima di 250 chilometri. Lo 0 a 100 chilometri orari lo effettua in 3,9 secondi. L’esclusività sta nel fatto che ci saranno quattro propulsori: uno su ogni ruota, una scelta questa che si ripercuote anche sulla struttura delle sospensioni. Per fare il “pieno” di elettricità ci vogliono ben 20 ore e basterà collegarsi ad una normale presa di corrente da 220 Volt ma, per prevenire tutte queste ore di ricarica, Mercedes ha a disposizione tra la linea accessori un kit di ricarica rapida per completare le operazioni in 3 ore. Le vendite inizieranno dal prossimo giugno 2013 con un prezzo di 496.000 Euro.

    Vedi anche su Alla Guida

    Nuove auto 2013

    Nuove auto elettriche 2013

    Nuove auto a metano 2013

    Nuove auto a GPL 2013

    Nuove auto ibride 2013

    Nuove monovolume 2013

    Nuove Citycar 2013

    Nuove Berline 2013

    Nuove Cabrio e Spyder 2013

    Nuove Station Wagon 2013

    Nuove Supercar 2013

    Nuove utilitarie 2013

    Nuove Fiat 2013

    Nuove Mercedes 2013

    Nuove Alfa Romeo 2013

    Nuove BMW 2013

    Nuove Toyota 2013

    Nuove Opel 2013

    Nuove Ford 2013

    Nuove Renault 2013

    Nuove Dacia 2013

    Nuove Audi 2013

    Nuove Citroen 2013

    Nuove Skoda 2013

    1440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveMercedesMercedes SLS

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI