NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Monovolume 2013: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Nuove Monovolume 2013: tutti i modelli in uscita [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Monovolume, MPV
Ultimo aggiornamento:

    nuova kia carens 2013

    Subito dopo avervi reso noti tutti i modelli presenti in listino ad oggi del segmento monovolume, compatti o dalle grandi dimensioni che essi siano, vi anticipiamo ora con questo articolo tutte le principali novità pronte a debuttare il prossimo anno.
    Alcune di queste vetture che leggerete sono già state presentate al pubblico in via del tutto ufficiale in alcuni rinomati Saloni dell’automobile. Noi invece ci limitiamo con qualche dettaglio ufficiale, motorizzazioni, prezzi indicativi e le immagini con le nostre gallerie fotografiche. Spazio quindi alla nuova C4 Picasso, Carens, Classe B, Note, Meriva, Altea, Verso e Golf VII Plus.

    Citroen C4 Picasso 2013

    Il frontale della nuova Citroen C4 Picasso 2013 secondo alcune voci sarà completamente diverso rispetto a quanto eravamo abituati: i grossi gruppi ottici della serie attuale saranno soppiantati da dei sottili fari orizzontali, che sfrutteranno la tecnologia a LED. A partire dal logo Citroen al centro del muso si dirameranno due profili cromati che andranno anche ad incorniciare i gruppi ottici. Più tradizionale, invece, il posteriore caratterizzato da fanali a LED a sviluppo orizzontale e da un paraurti dal design quasi sportivo. Anche all’interno il passo in avanti dovrebbe farsi sentire: lo stile della plancia, dei sedili e dei pannelli porta si ispirerà a quello della nuova Citroen C4: dell’attuale serie della monovolume Picasso resteranno, invece, l’abbondante spazio a bordo ed i sedili posteriori indipendenti l’uno dall’altro.

    Kia Carens 2013

    E’ alla terza generazione ed è tutta nuova. Davanti spicca il frontale quasi sportivo, di lato il profilo filante per essere quello di una monovolume, col parabrezza tanto inclinato da sembrare la prosecuzione del cofano motore. Rispetto al modello precedente è più corta di 4 centimetri (ora arriva a 450 centimetri), ma ha un passo più lungo di 5 centimetri. L’abitacolo, a cinque o sette posti, è spazioso e ben rifinito, e anche funzionale, grazie ai sedili singoli della seconda fila, scorrevoli e con lo schienale regolabile nell’inclinazione.

    Mercedes Classe B sette posti & Classe B a metano 2013

    Con la Classe B, Mercedes vuole dare una scossa al segmento monovolume proponendo il prossimo anno una vettura rinnovata in qualche dettaglio ed in grado ora di ospitare ben sette persone. Per la versione invece a metano della Classe B si adotterà un nuovo 1.8 da 156 cavalli che funziona principalmente a gas, con solo una piccola riserva di 12 litri di benzina qualora si resti a secco. I tre serbatoi ospitano 21 chilogrammi di metano, sufficienti, per la Mercedes, a garantire un’autonomia di 500 chilometri. Il cambio è manuale a doppia frizione.

    Nissan Note 2013

    Anche in Casa Nissan è tempo di cambiamenti. Con la loro piccola monovolume, la Note, lo fanno in maniera profonda e l’hanno presentata direttamente in Giappone nella sua nuova ed esclusiva veste che non ha niente a che vedere con l’attuale generazione. Il modello destinato all’Europa differirà per qualche dettaglio e verrà costruito a Sunderland, nel Regno Unito, accanto alla Juke e alla prossima generazione della Qashqai, attesa per il 2013. La nuova Note monterà motori 1.2 a tre cilindri a benzina, da 80 cavalli nella versione aspirata e da 98 cavalli in quella sovralimentata, e 1.5 turbodiesel.

    La commercializzazione sui mercati del nostro Continente è attesa per la prima metà del prossimo anno.

    Opel Meriva 2013

    Nonostante la freschezza del progetto, gli ingegneri Opel non perdono tempo e pensano già ad un leggero restyling: la Opel Meriva 2013 sarà più simile alle recenti Astra restyling, ma anche alla Insignia ristilizzata. Insomma, anche se non se ne sentiva completamente il bisogno, i tedeschi hanno pensato di non lasciare la Meriva con lo stile ispirato al vecchio corso stilistico. Dal punto di vista delle motorizzazioni troveremo delle modifiche: in gamma probabilmente verrà introdotto lo stesso 1.4 litri sovralimentato a benzina da 140 cavalli montato sulla Astra restyling, la cui coppia massima può essere aumentata del 10%, passando da 200 a 220 Nm, con la funzione di ‘overboost’. A questo punto non ci resta che aspettare una risposta ufficiale da parte dei tedeschi della Opel riguardo al facelift dell’unica monovolume sul mercato con le portiere che si aprono a libro.

    Seat Altea 2013

    Seat Altea 2013 posteriore

    L’ispirazione nel design della futura generazione della nuova Altea prevista per il prossimo anno è ovviamente presa dall’ultimo modello della Seat Leon e dal restyling che la nuova Seat Ibiza ha subìto recentemente.

    Toyota Verso 2013

    Anche la monovolume della Casa giapponese si rinnova seguendo il solco stilistico tracciato dalla Yaris e dall’Auris: ha un frontale spigoloso, con l’enorme presa d’aria nel paraurti, la mascherina a forma di U raccordata ai fari allungati e spigolosi ed il cofano ridisegnato. Per l’abitacolo i ritocchi si limitano a nuovi rivestimenti e colori per i sedili. Non cambiano la suddivisione dello spazio e il bagagliaio. I motori, con potenze da 126 a 150 cavalli, promettono consumi più bassi.

    Volkswagen Golf Plus VII 2013

    Volkswagen Golf Plus 7

    L’anno prossimo si aggiungerà una terza variante alla Golf: la Plus oltre alla versione sportiva GTI. La Volkswagen Golf 7 Plus ha un aspetto da monovolume che può ospitare cinque passeggeri avendo una maggiore abitabilità e carico per i bagagli. I propulsori sono presi in prestito dalla sorelle a tre e cinque porte, mentre i prezzi saranno leggermente superiori rispetto alle versioni standard.

    Vedi anche su Alla Guida

    Nuove auto 2013

    Nuove auto elettriche 2013

    Nuove auto a metano 2013

    Nuove auto a GPL 2013

    Nuove auto ibride 2013

    Nuove monovolume 2013

    Nuove Citycar 2013

    Nuove Berline 2013

    Nuove Cabrio e Spyder 2013

    Nuove Station Wagon 2013

    Nuove Supercar 2013

    Nuove utilitarie 2013

    Nuove Fiat 2013

    Nuove Mercedes 2013

    Nuove Alfa Romeo 2013

    Nuove BMW 2013

    Nuove Toyota 2013

    Nuove Opel 2013

    Nuove Ford 2013

    Nuove Renault 2013

    Nuove Dacia 2013

    Nuove Audi 2013

    Nuove Citroen 2013

    Nuove Skoda 2013

    1505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013MonovolumeMPV
    PIÙ POPOLARI