Salone di Parigi 2016

Nuove MV Agusta 2016, le novità moto: tante anteprima ad EICMA 2015 [FOTO]

Nuove MV Agusta 2016, le novità moto: tante anteprima ad EICMA 2015 [FOTO]
da in EICMA 2015, Moto 2016, Moto Nuove, MV Agusta, Salone Moto
Ultimo aggiornamento: Martedì 17/11/2015 11:18

    MV Agusta presenta all’EICMA 2015 le sue novità per il 2016. Alla rassegna milanese lo storico marchio italiano porta due nuove purosangue della sua nobile casata, la nuova Brutale 800 e la Dragster RR LH44 per la quale si è scomodato Lewis Hamilton in persona per dare qualche informazione strategica. Le novità non si fermano qui, perché il marchio passato non troppo tempo fa nell’orbita Mercedes-Benz, adesso sfoggerà anche un nuovo stemma che vedremo adagiato su queste nuove due ruote. Ci saranno anche le nuove F3 in livrea da gara. Andiamo a scoprirle più nel dettaglio.

    MV Agusta Brutale 800

    La MV Agusta Brutale è un modello che è comparso sulle nostre strade da almeno 15 anni, ed ha lasciato un segno indelebile nella storia di questo marchio e non solo. Stiamo parlando di una moto da strada che come indica il suo nomignolo è “brutale”, una delle alte prestazioni e grandi emozioni. All’EICMA 2015 è presente la sua nuova ed ultimata versione, e mostra fin da subito delle linee che ora sono più affilate e muscolose, e ne conferiscono un atteggiamento da vera dominatrice della strada. Infatti questa dovrà essere la Brutale più cattiva di sempre. Un’ulteriore novità da apprezzare su questa nuova Brutale è la comparsa della sigla “Passion Precisely Crafted“.

    MV Dragester RR LH44

    Su questa nuova MV Agusta Dragster RR LH44 c’è lo zampino di un personaggio importante, infatti LH44 sono le iniziali e il numero da corsa dell’attuale Campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton. Il pilota inglese si è infatti occupato dello sviluppo di questa nuova creazione del marchio italiano, il suo contributo è stato fondamentale per aiutare i progettisti a realizzare una moto esclusiva che si differenzia dal modello di serie per oltre 50 dettagli. Hamilton è notoriamente un appassionato di moto sportive, tanto che all’ultimo Gran Premio di Monza si è presentato nel paddock guidando proprio la sua MV Dragster RR . Siamo certi che la collaborazione dell’inglese sarà stata utile per rendere questa moto ancora più incredibile.

    MV Agusta F3 675 RC

    Arriva ad EICMA 2015 e presto giungerà sul mercato anche una serie limitata della MV Agusta F3, che deriva direttamente dal Mondiale Supersport. Alla rassegna milanese ci saranno circa 100 esemplari della MV Agusta F3 675 RC e 250 della F3 800 RC, tutte con colorazioni da gara. Ci sono tantissimi dettagli che fanno scorgere a prima vista che si tratti di una moto che ha in sé l’indole della corsa, a partire da: le cover specchietti in alluminio ed il cavalletto posteriore alza-moto, il monoposto in vetroresina, le pedane in ergal e leve con snodo antirottura.

    575

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI