Nuovo spot Fiat Panda 2012, cortometraggio per pubblicizzare la citycar

Nuovo spot Fiat Panda 2012, cortometraggio per pubblicizzare la citycar

Nuovo cortometraggio spot per la Panda 2012

da in Auto 2012, Fiat, Fiat Panda, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Panda

    È stato lanciato lo spot per la nuova Fiat Panda 2012, un vero e proprio cortometraggio di 1’32 comparso sia sul web che in TV. La voce fuoricampo, degna di un trailer cinematografico, cerca di far leva sull’orgoglio italiano. Non viene lasciato spazio alle doti tecniche dell’auto, ma lo scopo dello spot è quello di legare fortemente l’immagine della nuova vettura allo spirito italiano. Vengono elencate tutte le principali caratteristiche che rendono unico il nostro Paese, usando come slogan le frasi ‘Le cose che costruiamo sono ciò che siamo’ e ‘Questa è l’Italia che piace’.

    Vengono mostrate anche varie fasi della realizzazione della Panda, comprese anche immagini catturate all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Il video, che come taglio ricorda molto quello di Chrysler con protagonista Eminem, è stato realizzato dall’agenzia Kube Libre ed è stato girato tra Napoli e dintorni. Un così profondo attaccamento all’Italia non può che confermare la volontà da parte di Fiat di ribadire l’importanza che il nostro Paese riveste per l’azienda torinese, mettendo forse a tacere le polemiche sul possibile trasferimento della sede da Torino a Detroit.

    Aggiornamento

    Dopo le prime ore dalla diffusione del nuovo spot sono arrivate anche le prime polemiche, diffuse soprattutto sui social network e su Twitter in particolare. Molti criticano la scelta di rappresentare in questo modo tutti gli stereotipi italiani, altri dicono che la pubblicità sembra quasi chiedere l’elemosina agli ipotetici acquirenti della Fiat Panda. Non sempre comunque uno spot deve piacere, l’importante è che faccia parlare di sè. E a quanto pare questa campagna pubblicitaria ci sta riuscendo.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012FiatFiat PandaVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI