Old Time Show e i 100 anni di Alfa Romeo

Old Time Show e i 100 anni di Alfa Romeo

Old Time Show, previsto per il 13-14 marzo alla Fiera di Forlì, ospiterà il centenario dell'Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Auto d'epoca, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    old time show

    Quest’anno si festeggia anche il compleanno di Alfa Romeo, una delle case automobilistiche più antiche del novecento. Alfa compie cent’anni. Era il 1910 quando il marchio venne fondato con il nome di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili e con il coraggioso obiettivo di costruire 300 automobili l’anno.
    La ricorrenza si festeggia all’interno di Old Time Show, in programma il 13 e il 14 marzo alla Fiera di Forlì. L’evento ospiterà una mostra tematica dedicata alla storia del biscione.

    Old Time Show, giunto alla settima edizione, quest’anno includerà altri due percorsi specifici. Uno dedicato alle moto da record e l’altro al cinquantenario di Italjet.

    Alle mostre tematiche si affiancheranno i tanti esemplari storici esposti da collezionisti, musei, club e scuderie.

    Ogni anno la kermesse dedica l’edizione a una o più realtà protagoniste della storia dell’auto.

    Lo fece con la Mille Miglia, con le moto della Milano Taranto, e quest’anno tocca ad Alfa Romeo, che a dire il vero non se la sta passando benissimo.
    Ma è la sua storia a ricordarci le potenzialità di questo marchio. Alfa s’impose nel mercato automobilistico per le sue vetture sportive, esclusive ma dedicate ugualmente al popolo.

    La mostra mercato si svolge con la collaborazione di ASI, CRAME e il Velocifero. Il biglietto d’ingresso per Old Time Show 2010 costa 10 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto d'epocaMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI