Opel Ampera: iniziata la distribuzione dell’innovativa auto elettrica in Europa [FOTO]

Opel Ampera: iniziata la distribuzione dell’innovativa auto elettrica in Europa [FOTO]

La prima Opel Ampera è stata consegnata

da in Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Opel, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    La prima Opel Ampera, parte della nuova flotta di LeasePlan Italia, è stata consegnata. Questa è un’operazione di collaborazione tra la casa automobilistica tedesca e l’azienda che è impegnata nel settore del noleggio auto a lungo termine e nella gestione delle flotte. L’accordo tra loro prevede la distribuzione in anticipo rispetto al mercato di 650 veicoli in dodici mercati dell’Unione europea nel corso del 2012.

    LeasePlan offrirà ai propri clienti una delle prime vetture elettriche ad autonomia estesa ad essere arrivate sul mercato. Questa auto grazie ad un piccolo motore termico riesce a percorrere molti chilometri in più rispetto ad una elettrica normale. In varie città è anche possibile usufruire di agevolazioni come l’accesso gratuito e illimitato alle aree ZTL e il parcheggio gratuito nelle strisce blu.

    Soddisfatti dell’accordo con Opel in LeasePlan Italia, dopo i roadshow dello scorso dicembre per una prova in anteprima della Ampera da parte dei clienti, oggi si concretizza l’arrivo del primo esemplare in Italia. Convinti che la mobilità elettrica oggi non sia più solo un’ipotesi, ma una nuova opportunità per le aziende, grazie anche a modelli come Ampera.

    Sensazioni positive anche in casa Opel dove si definisce l’accordo con un partner importante come LeasePlan un passo positivo per la diffusione della Ampera, vincitrice del premio Auto dell’anno 2012 e della tecnologia elettrica ad autonomia estesa. Con un’innovazione messa a disposizione di tutti per il rispetto ambientale e la riduzione delle emissioni inquinanti di una vettura che è sempre più apprezzata dal pubblico attraverso i test drive che organizzati su tutto il territorio italiano.

    Solo provando Ampera i clienti possono apprezzare come sia un prodotto che offre vantaggi senza limiti di autonomia. Un prodotto che prima del suo lancio ufficiale, ha raccolto 7.000 ordini in Europa.

    La Opel Ampera è una vettura ad autonomia estesa che si basa sulla Chevrolet Volt. Il prezzo parte da 42.900 euro, con l’obiettivo di conquistare non solo gli automobilisti nelle città, ma un numero maggiore di clienti.

    Tramite le batterie agli ioni di litio da 16 KW/h la Opel Ampera è in grado di funzionare in ogni condizione e a qualunque velocità. L’autonomia in modalità solo elettrica è di circa 40-80 Km; in abbinamento al benzina l’auto può viaggiare per oltre 500 Km. I consumi equivalenti medi sono di circa 1,6 litri per 100 Km.

    L’auto elettrica ad autonomia estesa della Opel ha un motore elettrico da 150 cv abbinato ad un’unità a benzina 1.4 da 86 cv che entra in funzione quando il livello di carica delle batterie è basso. La coppia massima è di 370 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 9 secondi e velocità massima è di 161 Km/h.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveOpelOpel Ampera
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI