Opel Ampera, prezzi e caratteristiche dell’auto elettrica

La Opel Ampera, auto elettrica ad autonomia estesa della casa costruttrice tedesca, è disponibile al prezzo base di 42

da , il

    Opel Ampera, prezzi e caratteristiche dell’auto elettrica

    La Opel Ampera è l’auto elettrica ad autonomia estesa basata sull’americana Chevrolet Volt. Si tratta di uno dei modelli più interessanti degli ultimi anni dato che unisce le caratteristiche di pulizia ed economicità di un’auto a batterie all’autonomia ed alla comodità di un’auto a benzina. La casa costruttrice tedesca ha deciso di dare alle sfide della mobilità sostenibile una sua risposta con la Opel Ampera: prezzi a partire da 42.900 Euro. L’obiettivo di Opel è di raggiungere non solo gli automobilisti nelle città, ma una più ampia fascia di pubblico.

    OPEL AMPERA – COSTO

    Il prezzo per acquistare una Opel Ampera, come detto, parte da 42.900 Euro. A seconda degli allestimenti proposti nei diversi mercati questi costi possono variare. Le vendite dell’auto elettrica inizieranno nel nostro Paese in quest’ultimo trimestre del 2011.

    OPEL AMPERA – CONSUMI

    Grazie alle sue batterie agli ioni di litio da 16 KW/h la Opel Ampera è in grado di funzionare in ogni condizione e a qualunque velocità. L’autonomia in modalità solo elettrica è di circa 40-80 Km; in abbinamento al benzina l’auto può viaggiare per oltre 500 Km. I consumi equivalenti medi sono di circa 1,6 litri per 100 Km.

    OPEL AMPERA – MOTORI E PRESTAZIONI

    L’auto elettrica ad autonomia estesa della Opel ha un motore elettrico da 150 cv abbinato ad un’unità a benzina 1.4 da 86 cv che entra in funzione quando il livello di carica delle batterie è troppo basso. La coppia massima è di 370 Nm. Le prestazioni dell’auto sono accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9 secondi e velocità massima di 161 Km/h.