Opel Astra GTC, video ufficiale del nuovo modello di serie

Diramato il video della Opel Astra GTC, vettura che sarà in mostra al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Dopo la presentazione del modello di serie della Opel Astra GTC è stato diffuso anche il video ufficiale relativo alla nuova vettura. L’auto sarà in mostra nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. La nuova Astra GTC è nata dalla concept car Opel GTC Paris che è stata presentata durante il Salone di Parigi 2010 che si è svolto nel mese di ottobre. Rispetto al prototipo la Opel Astra GTC presenta poche modifiche nello stile.

    La nuova GTC è la terza versione del progetto che riguarda la Opel Astra. La casa automobilistica tedesca ha deciso di diversificare la cinque porte dalla variante a tre porte con uno stile personale e con dei volumi che sono stati rimodellati. L’auto si presenta spaziosa e tecnologica. I motori disponibili per l’Astra GTC saranno quattro, almeno nella fase inziale: un diesel e tre benzina. Versione aggiornata del 2.0 CDTi common rail turbodiesel con potenza di 165 cv e 380 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei marce ed alla tecnologia Start&Stop.

    Questa motorizzazione permette all’auto di raggiungere i 100 km/h da ferma in 8,9 secondi e la velocità massima di 210 km/h. I consumi sono di 4,9 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono di 129 g/km. I benzina sono due versioni dell’1.4 turbo rispettivamente da 120 e 140 cv ed il top di gamma 1.6 turbo da 180 cv che permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. I prezzi di listino vanno da 21.750 euro per il benzina più piccolo a 27.855 euro per il diesel. Al Salone di Francoforte di quest’anno sarà possibile vederla dal vivo.