Opel: berlina e Suv Buick in programma

Opel: berlina e Suv Buick in programma

Alcune indiscrezioni provenienti dall'estero sostengono che Opel avrebbe in programma di produrre una berlina e un Suv con il brand Buick

da in Auto nuove, Berline, Buick, Fuoristrada e SUV, Opel
Ultimo aggiornamento:

    opel berlina suv buick

    Secondo alcune indiscrezioni che sono trapelate da alcuni siti stranieri, Opel dovrebbe tornare nel top di gamma con una berlina e un SUV che si porranno sopra Insignia e Antara. Questa sarebbe un’operazione di re-badging che riguarderà la prossima generazione delle Buick LaCrosse ed Enclave. Non si tratterebbe però della prima joint venture tra la casa automobilistica tedesca e quella americana.

    Negli Usa infatti la Opel Insignia viene commercializzata come Buick Regal, mentre la Opel Astra debutterà nel mercato americano con il nome di Buick Verano. La nuova Buick Enclave sarà disponibile nel 2014 e utilizzerà l’evoluzione della piattaforma attuale Lambda. In Europa, la Enclave potrebbe essere commercializzata come Opel Frontera. Per quanto riguarda invece la nuova LaCrosse, che dovrebbe debuttare nel 2015 e che potrebbe utilizzare l’evoluzione dell’attuale piattaforma Epsilon, la Opel inoltre sarebbe intenzionata a riutilizzare la denominazione Omega che ha già identificato le due generazione dell’ultima berlina di segmento E.

    Per poter conquistare la clientela europea che è sempre molto esigente, le nuove Opel Omega e Frontera dovrebbero essere equipaggiate con i motori a benzina e diesel a 4 cilindri.

    Inoltre queste due vetture dovrebbero essere disponibili anche nella versione eAssist a propulsione ibrida, che è invece già prevista per la Buick Regal. Sia la Omega che la Frontera, come LaCrosse ed Enclave, saranno prodotte negli Usa, al fine di ridurre i costi di sviluppo e produzione. Una nuova e importante sfida per Opel che tenta di aumentare le proprie fette di mercato.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineBuickFuoristrada e SUVOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI