Opel Corsa, indiscrezioni sulla nuova generazione

La nuova Opel Corsa avrà un design differente rispetto all'attuale generazione, questa auto sarà anche più efficiente e meno pesante dell'attuale

da , il

    opel corsa 2013

    La nuova Opel Corsa avrà un design che sarà differente rispetto a quello dell’attuale generazione, questa auto sarà anche più efficiente e meno pesante di quella in vendita oggi e sarà realizzata sulla piattaforma General Motors. Il suo debutto è previsto al massimo entro il 2014. Questo è un modello molto importante sul quale la casa automobilistica tedesca punta per cercare di risollevare le proprie sorti perchè in questo momento la situazione non è certo delle migliori e sta anche causando delle perdite economiche a General Motors.

    L’utilitaria di segmento B non nascerà più sulla piattaforma della Fiat Punto, come accade oggi per il modello attuale, ma sul pianale Gamma II di General Motors su cui sono già state sviluppate la nuova Chevrolet Aveo e la nuova Opel Mokka. Il cambiamento permetterà alla nuova generazione di Opel Corsa di essere anche più leggera di circa 50 kg rispetto all’odierna versione. La nuova Corsa sarà dotata inoltre di un nuovo motore a tre cilindri di 1,0 litri di dimensione, con sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione.

    Questi cambiamenti permetteranno di abbattere i livelli di emissione e di limitare i consumi di carburante. La nuova generazione di Opel Corsa sarà dotata di motori più efficienti, anche grazie ad un utilizzo maggiore dei dispositivi ecologici. Secondo altre indiscrezioni, la nuova Opel Corsa dovrebbe essere dotata di dimensioni molto simili a quelle odierne, ma di uno stile più originale e aggressivo che potrebbe essere simile a quello di Opel Astra. Non ci sono ulteriori informazioni disponibili in merito. Per averle bisognerà attendere ancora.