NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Flextreme GT/E, foto-bozzetti della concept car

Opel Flextreme GT/E, foto-bozzetti della concept car

La Opel Flextreme GT/E è la nuova concept car che debutterà al prossimo Salone di Ginevra

da in Auto Ibride, Auto nuove, Coupè, Foto Spia, Opel, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Sono stati finalmente svelati i particolari estetici della nuova concept car firmata Opel. La vettura si chiamerà Opel Flextreme GT/E e sarà presentata dalla casa tedesca al prossimo Salone di Ginevra. Qualche giorno fa era arrivata in redazione un’immagine enigmatica, che ritraeva il tubo di scappamento. Avevamo potuto carpire qualche indizio dalla foto, volutamente criptica: si trattava di un’ibrida e certamente non di un’ibrida qualsiasi. Ora ne siamo certi, la Flextreme non sarà un’auto che si dimentica facilmente.

    Guardate questi foto-bozzetti; la vettura ha una linea futuristica e sportiva, estremamente attraente, anche se di Opel non ha poi così tanto. La vettura misura 4,76 metri di lunghezza e sfoggia le forme di una coupé a cinque porte.


    La Opel Flextreme GT/E è l’espressione massima dell’aerodinamicità, più bassa della Insigna di 19 centimetri. Con la Insigna dovrebbe condividere anche l’arredamento degli interni. Sotto le sinuose lamiere si nasconde un motore ibrido a tecnologia “range extended”, lo stesso montato sulla Chevrolet Volt e sulla Opel Ampera. Si tratta principalmente dell’utilizzo secondario di un motore termico, che serve essenzialmente a generare energia aggiuntiva per la trazione elettrica.

    Il motore elettrico sarà, come per la Volt, dotato di 120 Kw di potenza, pari a 163 cavalli, mentre quello termico, che ricaricherà le batterie aumentando l’autonomia complessiva, sarà un 1,4 litri quattro cilindri da 72 cavalli.

    Ma questi sono solo disegni e bozzetti, che Mark Adams, creatore della Insigna indica come “la visione del futuro”. Aspettiamo pazientemente il debutto della concept car di Opel al Salone di Ginevra 2010.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveCoupèFoto SpiaOpelSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI