Opel GTC Paris Concept «…e la velocità era pura bellezza»

La casa costruttrice tedesca Opel ha diffuso dettagli e foto della Opel GTC Paris Concept, prototipo che sarà presentato ufficialmente tra un mese nel corso del Salone di Parigi

da , il

    Opel GTC Paris Concept «…e la velocità era pura bellezza»

    Ad un mese dall’inizio del Salone di Parigi la Opel ha diffuso immagini e dettagli del suo prototipo Opel GTC Paris concept, che farà il suo debutto proprio in occasione della kermesse parigina. L’auto vuole essere una citazione del libro di Richard Bach “Il gabbiano Jonathan Livingston”, in particolare della frase «e la velocità era pura bellezza». Questa concept car compatta a tre porte lunga 4,46 metri dovrebbe rappresentare le linee guida che saranno seguite dai progettisti della casa costruttrice tedesca nel realizzare la futura gamma di vetture Opel.

    Esteticamente si notano i gruppi ottici ad occhio d’aquila e i fari diurni con tecnologia LED evidenziati da inserti cromati; posteriormente ci sono fanali a LED con un design molto suggestivo, che di notte con le luci di posizione accese ricorda un paio d’ali. Il motore del prototipo è un 2.0 turbo ad iniezione diretta con tecnologia Start&Stop, la cui potenza non è stata ancora resa nota.

    «Abbiamo voluto esprimere il lato più emotivo del marchio Opel – spiega Mark Adams, vicepresidente del design della casa costruttrice – Crediamo che questo veicolo crei un impatto visivo appropriato per rafforzare il nostro carattere dinamico e sportivo».

    La Opel GTC Paris Concept è dotata di trasmissione manuale a sei rapporti, di uno chassis dal design innovativo, di sospensioni meccatroniche FlexRide e di differenziale anteriore elettronico. L’allestimento è completato da cerchi da 21”.