Pagani C9: chiamatela “Huayra”

Pagani C9: chiamatela “Huayra”

La Pagani C9, erede designata della supercar Pagani Zonda, si potrebbe chiamare Pagani Huayra

da in Auto nuove, Auto sportive, Pagani, Pagani Huayra, Pagani Zonda, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Pagani C9 foto spia

    L’erede della Pagani Zonda potrebbe avere finalmente un nome. Fino ad oggi l’abbiamo chiamata Pagani C9, ma una notizia pubblicata da Al Volante farebbe pensare che il nome scelto dalla casa costruttrice per il suo nuovo bolide sarebbe Pagani Huayra. Questa strana parola nell’antica lingua sudamericana quechua significa “vento”, un termine più che appropriato per le prestazioni della supercar italiana. Ok, sappiamo quello che state pensando: Huayra non è poi un granché come nome. Ricordatevi però cosa avete detto quando avete sentito per la prima volta il nome Zonda.

    La casa costruttrice ha depositato il marchio Huayra presso l’Unione Europea, facendo dunque presuppore che il nome scelto per la C9 sia proprio questo. Un nuovo riferimento eolico quindi, dato che anche la parola Zonda si riferisce ad un vento argentino.

    Da un po’ di tempo circolano diverse informazioni più o meno attendibili sulla Pagani Huayra. Di sicuro si sa che è un bolide dalle prestazioni estreme e dal prezzo, altrettanto estremo, di circa un milione di Euro. Le prime foto dovrebbero iniziare a circolare a fine gennaio, mentre la presentazione ufficiale dell’auto dovrebbe avvenire a marzo nel corso del prossimo Salone di Ginevra.

    Pagani C9 teaser video
    Nei giorni scorsi, tanto per stimolare la nostra curiosità, Pagani ha diffuso un video teaser della Pagani C9 che mostra un modellino metallico della nuova supercar, forse un portachiavi. Purtroppo non si riesce a capire granché dalle immagini: si vede bene solo il posteriore con gli scarichi in posizioni alta.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportivePaganiPagani HuayraPagani ZondaSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI