Pagani C9: video teaser della nuova hypercar

Pagani C9 è il nome in codice dell'erede della supercar italiana Pagani Zonda

da , il

    La casa costruttrice italiana Pagani ha pubblicato un breve video teaser di 30 secondi della sua nuova hypercar, nome in codice Pagani C9, che andrà a sostituire la celebre Pagani Zonda. La vettura dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra e l’azienda ha nel frattempo deciso di farci venire l’acquolina in bocca. In effetti in questo filmato si vede poco o nulla, oltre al fondatore del marchio Horacio Pagani (forse) che beve un caffè stringendo in mano un modellino in scala della nuova auto ad alte prestazioni. Ora siamo veramente curiosi.

    Ciò che si sa della Pagani C9 è che avrà un motore 6.0 V12 appositamente progettato da AMG in grado di produrre qualcosa come 700 cv di potenza. Non si sa molto altro sull’erede della Pagani Zonda, a parte che dovrebbe avere uno chassis in carbonio e titanio. Il prezzo della nuova auto dovrebbe aggirarsi intorno al milione di Euro e la C9 sarà omologata anche negli USA, a differenza della Zonda.

    Come detto il video è poco più di un piccolo assaggio, dato che tutto ciò che si vede è il retro del modellino per un breve istante. Questo sembra abbastanza simile a quello della Pagani Zonda, ma si riesce a scorgere veramente troppo poco per poter fare delle ipotesi di stile.

    L’obiettivo di Pagani era certamente quello di sollevare il nostro interesse e la nostra curiosità sulla futura supercar derivata dalla C9. Alzi la mano chi non è rimasto deluso dal fatto che non si veda di più. Appuntamento alle prossime settimane, ci auguriamo che la casa costruttrice rilasci nuove immagini e informazioni prima di Ginevra.