Motor Show Bologna 2016

Pesce d’aprile, dal filtro Instagram di Volkswagen al Mercedes Sprinter Amg

Pesce d’aprile, dal filtro Instagram di Volkswagen al Mercedes Sprinter Amg
da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento: Martedì 07/04/2015 18:31

    pesce aprile

    Largo all’immaginazione nel Fools Day, o meglio alle nostre latitudini il Pesce d’Aprile. La fantasia di chi gestisce la comunicazione delle varie case automobilistiche ha partorito novità che in alcuni casi ci si è interrogati su quanto fossero realmente scherzi e quanto, invece, esperimenti potenzialmente da proporre nella realtà. Passiamo in rassegna i pesci d’aprile più divertenti visti oggi sul web.

    Fabia Colour Concept
    pesce d'aprile skoda

    In Skoda lanciano la Fabia Colour concept, con l’innovativo Shade Change. Il dispositivo, integrato nel touchscreen sulla plancia, permette di modificare il colore di ogni singolo pannello della carrozzeria, merito di una tecnologia nuovissima e di un materiale che riveste la carrozzeria, l’Uniobtanium, capace di variare colore con un’induzione elettrica.

    Che Sprinter!
    pesce aprile mercedes

    Non del tutto irrealizzabile, invece, l’idea di Mercedes, che propone un mostruoso Amg Sprinter 63 S. Belva con motore biturbo 4 litri da 503 cavalli, assetto di quelli giusti ed estetica pure. L’ideale per trasportare in cantiere tutto il necessario, in un batter di ciglia. Certo, l’aerodinamica sarebbe un po’ penalizzante vista la stazza…

    Opel e il kebab
    pesce aprile opel

    Pensa ai taxisti amanti del kebab, Opel con il Vivaro Taxi Kebabi. Voglia di kebab? Si apre il cofano e due spiedi sono sempre pronti e in caldo per essere gustati. Sarebbe una bella idea per una doppia attività: tassista e in assenza di chiamate anche venditori ambulanti. pesce aprile opel (2)

    Il Caddy Maxi ma anche Mini
    pesce aprile vw caddy

    Non è detto però che tutti i veicoli commerciali debbano essere grandi e spaziosi. Bastano anche 2 metri e 40 centimetri per rientrare nella categoria. O almeno così la pensano in Volkswagen, che lancia il Caddy Maxi Mini. Contraddizione in termini, ma garantisce di poter ospitare 1 passeggero e addirittura una cassetta degli attrezzi. Che volete di più?

    La Passat da Instagram
    pesce aprile vw

    Tocca vette di fantasia straordinarie Volkswagen in riferimento alla Passat con Auto Snap. Siete maniaci dei selfie e degli effetti Instagram sulle foto? Farà per voi la chicca Auto Snap, grazie alla quale cambiare il filtro sul parabrezza, adeguandolo al paesaggio e al vostro umore. Fortuna che l’effetto seppia non ricopre il parabrezza di nero…

    Ritorno alle tradizioni
    pesce aprile toyota

    I giapponesi, nel loro essere compassati e poco inclini allo scherzo, quasi rischiano di far passare per realistico il cambio di nome per Toyota, che in ossequio al fondatore da oggi avvisa si chiamerà Toyoda. Per l’occasione, campagna di “richiamo” per tutte le Toyota e aggiornamento gratuito del logo.

    Va su due binari!
    pesce aprile smart

    Particolarmente attivi in Mercedes, visto il lancio della nuova Smart Forrail. Macché Fortwo e Forfour, con la Forrail potrete andare sui binari del tram e ricaricare le batterie a bordo collegandovi direttamente alla rete elettrica tramviaria. Il top in città.

    Si torna all’antico
    pesce aprile nissan

    Nissan pensa a chi rimanda continuamente l’inizio dell’attività fisica. Siete sempre al volante e non avete tempo? Ecco il tasto GYM, sulla plancia. Basterà premerlo per ritrovarsi senza climatizzatore, servosterzo e finestrini elettrici, come ogni altro dispositivo che aiuta e facilità la guida, come una pedaliera più dura e un cambio dagli innesti contrastati. Vuoi mettere lo sforzo nel girare il volante e le calorie bruciate? Un cliente spagnolo l’ha provata e ha perso 20 kg in un mese!

    Una Mini… accecante
    pesce aprile mini

    In casa Mini, addirittura un’edizione speciale della Cooper S, interamente cromata e per un pubblico selezionatissimo: Mini Chrome Line Exterior Deluxe. Alcune avvertenze sono state specificate per la stampa specializzata che parteciperà alla presentazione: obbligatorio avere degli occhiali per non restare accecati e divieto per i fotografi di usare il flash. Inoltre, nella catena di montaggio gli operai lavoreranno con luci basse per evitare i riflessi…

    Fiat ed è sempre verde!
    pesce aprile fiat

    Infine, chiudiamo con Fiat e il nuovissimo pulsante sotto il sistema UConnect di 500X, che permette di cambiare il rosso dei semafori in verde. Ecco dove sta #ThepowerfofX, con tanto di hashtag dedicato a sottolineare le doti del crossover italiano.

    970

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI