Peugeot 206 Plus: anteprima al Salone di Ginevra

Altro che pensione per la Peugeot 206, si presenta invece con nuovo design all'appuntamento con il Salone di Ginevra e ad un prezzo da auto low cost e sarà una sorpresa sul versante dei prezzi

da , il

    Peugeot 206 Plus: anteprima al Salone di Ginevra

    Corsi e ricorsi storici sono quelli che contraddistinguono la vettura di successo di Casa Peugeot, la 206 che sta per rivivere un?altra primavera dopo i fasti di una decina di anni fa che le valse il ruolo di leader indiscusso in fatto di vendite in tutta Europa.

    Ma la caratteristica di questa nuova versione è che stavolta la Peugeot 206, che qualcuno dava impietosamente presto pensionata, verrà addirittura esposta al prossimo Salone dell?Auto di Ginevra, come una vera e propria star e che dunque parrebbe volere in qualche modo togliere spazio alla più giovane Peugeot 207 anche perché, se le informazioni ricevute dalla Casa del Leone sono giuste, la vettura, verrà stavolta proposta ad un prezzo assimilabile a quello di un?auto low cost.

    La Peugeot 206 in questo nuovo allestimento si presenterà con un look un tantino più moderno e dunque con un nuovo frontale e con interni del tutto nuovi.

    Stiamo parlando dunque della Peugeot 206 Plus, questo il suo nome definitivo, che monterà un motore di 1.100 cc. di cilindrata benzina in grado di erogare 60 cavalli di potenza cui si aggiunge anche una motorizzazione diesel di 1.400 cc. di cilindrata HDI da 70 cavalli di potenza e basse emissioni di CO2 in questo caso confinate entro i 112 gr/km.