Peugeot 208 GTI, prime immagini della versione più sportiva

Peugeot 208 GTI, prime immagini della versione più sportiva

Dopo l'immagine teaser arrivano le prime foto ufficiali della Peugeot 208 GTI Concept, che verrà presentata al Salone di Ginevra 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Peugeot, Peugeot 208
Ultimo aggiornamento:

    Nella giornata di ieri, sulla pagina ufficiale Facebook di Peugeot era apparsa questa prima anticipazione di una novità che verrà svelata al Salone di Ginevra 2012. Il messaggio abbinato all’immagine era is the myth coming back‘ (Sta per tornare il mito?) e si vedeva un terminale di scarico simile a quello presente sulla 207 RC. Oggi il produttore francese ha diffuso le immagini ufficiali di quella che sarà la Peugeot 208 GTI Concept, versione più sportiva dellanuova 208 ‘normale’ che verrà lanciata proprio alla kermesse svizzera.

    Peugeot_208_Gti_Concept_10

    In base ai dati tecnici ufficiali della Peugeot 208 GTI Concept, il propulsore è il 1.6 THP turbobenzina da 200 cavalli e 275 Nm di coppia (lo stesso montato sulla RCZ, e anche lo stesso che con alcune modifiche spinge le versioni John Cooper Works di Mini). Il cambio è manuale a 6 marce e l’accelerazione da 0 a 100 avviene in meno di 7 secondi. All’esterno è presente un kit aerodinamico completo, con spoiler e minigonne. La verniciatura scelta per le foto di presentazione è rossa, con particolari riflessi scuri.

    Gli interni sono scuri, con rivestimento in alcantara e cuciture a vista per la plancia e pelle Nappa per i sedili. La strumentazione è retroilluminata grazie ai LED e sulla concept è presente un sistema di intrattenimento di bordo completo. Non ci sono ancora conferme ufficiali sull’uscita della versione più sportiva della Peugeot 208, ma questo prototipo sembra essere molto vicino ad una produzione in serie.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportivePeugeotPeugeot 208
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI