Peugeot 301, nuove foto spia della compatta francese

La Peugeot 308 sarà sostituita nel 2013 da una nuova auto di taglia media che è stata fotografata durante la fase dei test su strada, ancora coperta da una camuffatura

da , il

    La Peugeot 308 sarà sostituita nel 2013 da una nuova vettura media che è stata recentemente fotografata durante la fase dei test su strada, ancora coperta da una camuffatura. La 301 avrà dimensioni inferiori e sarà quindi più leggera rispetto alla 308. La Peugeot 301 utilizzerà la stessa piattaforma delle Citroen C4 e DS4 e sarà proposta con motori benzina e diesel sovralimentati, cui si aggiungeranno i nuovi tre cilindri VTi benzina e con molto probabilimente l’ibrido diesel.

    Dalle immagini scattate dai fotografi di Worldcarfans, che seguono quelle di qualche mese fa, la Peugeot 301 risulta identica all’attuale versione. Invece i tecnici hanno voluto nascondere il nuovo muletto con la carrozzeria della 308 e quindi non è possibile sapere come questa sarà esteticamente. La compatta di Peugeot sarà disponibile solo in versione 5 porte.

    I vertici della casa automobilistica francese hanno scelto di rinunciare al numero 309 e quindi alla numerazione progressiva per non richiamare la sfortunata 309, prodotta fra il 1985 ed il 1993. Una scelta prevalentemente scaramantica. Il prezzo iniziale dovrebbe essere di 19.000 euro.