Peugeot 308 RC-Z: qualche altra notizia

Peugeot 308 RC-Z: qualche altra notizia
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Esterni ed interni della nuova Peugeot 308 RC-Z

Ne abbiamo già parlato, ma qualche notizia in più, sulla nuova Peugeot 308 RC Z, non guasterà di certo….

Parliamo di quella che è ancora considerata una concept car a tutti gli effetti, ma le intenzioni della Casa francese sono chiare, circa l’immissione in commercio della sportiva, tant’è che vedremo la 2+2 a 3 volumi al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte con la consapevolezza che, a meno di imprevisti dell’ultima ora, la bella vettura si farà.

La vettura, interamente derivata dalla 308 berlina, è lunga 4,28 m. e larga 1,84 m. e, rispetto alla berlina guadagna in larghezza 25 mm., l’altezza è quasi da lillipuziana, appena 1,32 m.

Belli cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro, contenuto invece il peso, 1.200 chilogrammi, grazie al largo impiego dell’alluminio.

Ottimo il propulsore di 1.600 cc. da 175 cavalli di potenza, fino a 218 cavalli che consente alla vettura una velocità massima di 235 km/h e un’accelerazione bruciante, se si pensa che l’auto accelera, da 0 a 100 orari, in 7 secondi e tutto ciò, con consumi abbastanza competitivi, visto che con 1 litro di benzina si riescono a percorrere, nel massimo confort, anche 15 chilometri.

227

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 19/08/2007 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Bellini Roberto 21 agosto 2007 15:47

Bella macchina ma si sa ancora poco, sopratutto si vuol sapere il prezzo a cui verra destinata al pubblico

Rispondi Segnala abuso
Giovanna 28 novembre 2007 11:39

Sarebbe bello vedere in produzione la Peugeot 308RC-Z, specie con il propulsore 1.6 Turbo Diesel potenziato da 109cv a 136cv.
La potenza, di per se non eccessiva, dovrebbe essere sufficiente a risaltare il temperamento sportivo della vettura che dovrebbe avere un peso di 1220kg.
Si vocifera che questa vettura equipaggiata con il 1.6 Turbo Diesel potrebbe costare, nell’allestimento base 21.000€, medio 22.500, e top di gamma 23.000€.
Nell’allestimento base, a 21.000€, sono previsti Fendinebbia, Cerchi in lega da 16″ Autoradio CD-Mp3, Climatizzatore Automatico Bi-zona, interni in tessuto.
Nell’allestimento intermedio, a 22.500€, sono previsti, in aggiunta all’allestimento base, interni in pelle e Cerchi in lega 17″.
L’allestimento top di gamma, a 23.000€,offre invece, in aggiunta all’allestimento intermedio, Fari allo Xeno e Lavafari.
OPTIONAL Restano l’Antifurto (circa 300€), il navigatore con caricatore cd (1.950€), i sedili anteriori riscaldabili (200€), Cruise control (200€),
Vernice metallizzata (450€), Sensori di parcheggio posteriori (300€).
La Peugeot sta sondando il mercato e vuole raccogliere un minimo di consensi prima di considerare un’eventuale entrata in produzione.
Chiunque sia interessato alla commercializzazione può chiedere info e MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE per la 308RC-Z direttamente alla Peugeot, specificando
il costo e la versione (fare riferimento a quanto detto sopra) della 308RC-Z che si vorrebbe eventualmente acquistare.

http://www.peugeot.it/contact/?form=1

Rispondi Segnala abuso
Seguici