Motor Show Bologna 2016

Peugeot al Salone di Ginevra 2016: tutte le novità esposte

Peugeot al Salone di Ginevra 2016: tutte le novità esposte
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Peugeot, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/03/2016 18:04

    Peugeot è un marchio assolutamente tra i protagonisti del Salone di Ginevra 2016, infatti sono molteplici le novità introdotte dal costruttore francese. Per cominciare Peugeot ha portato in anteprima assoluta il nuovo 2008, sottoposto ad un restyling per mantenerlo attuale ed aggiornarlo nei contenuti. Spazio anche per la Peugeot Traveller di serie e la derivata dal concept i-lab. Nello stand del Leone francese vi è anche uno spazio dedicato anche alla serie di modelli GTi by Peugeot Sport ed alla linea di scooter.

    Per il crossover compatto del brand d’Oltralpe era arrivato il momento di un restyling, dopo tre anni dal lancio e ben 515 mila unità vendute. Esteticamente cambia di più nel frontale, ora dotato di una nuova mascherina e nel cofano. Leggermente diversi anche paraurti e passaruota che ora compongono un look maggiormente fuoristradistico. Debuttano anche nuove tinte per la carrozzeria, tra cui il Rosso Ultimate della Peugeot 308 GTi. Di serie per motorizzazioni con più di 100 cavalli il sistema Grip Control per aumentare la motricità, abbinato agli pneumatici GoodYear Vector 4Season. Disponibile ora l’allestimento GT Line, riconoscibile per le caratterizzazioni estetiche tra le quali spiccano i cerchi in lega specifici da 17 pollici.

    Alla Casa del Leone hanno saputo trasformare un veicolo commerciale, nato dalla collaborazione con Citroen e Toyota, in un multispazio-navetta con tutto il comfort di una vettura premium. Dotazione tecnologica davvero completa composta da fari xeno con luci a led, sistema di apertura automatizzato delle porte posteriori scorrevoli, rete Wi-Fi interna, quattro poltrone davvero comode rivolte l’una di fronte all’altra con al centro un tavolino con tablet 32 pollici by Samsung e molto altro ancora. Non manca nemmeno un potente impianto audio Focal da 1.300 watt composto da 17 altoparlanti e 3 amplificatori.

    369

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI