NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot elettriche e ibride al Motor Show 2010

Peugeot elettriche e ibride al Motor Show 2010

Peugeot presenta una serie di novità all'insegna della tradizione e dell'ecosostenibilità, dall'elettrica Peugeot iOn all'ibrida diesel Peugeot 3008 Hybrid4 alla concept car Peugeot EX1

    Nell’anno del 200° anniversario del suo marchio Peugeot sarà presente al Motor Show 2010 con una serie di novità tra presente, futuro, tradizione e innovazione. Il Leone intende puntare su concetti come emozione e orgoglio in questo che sarà uno degli ultimi eventi a cui parteciperà nell’anno del bicentenario. Tra le varie soluzioni studiate e sviluppate da Peugeot per approcciarsi al suo terzo secolo di attività ce ne sono diverse che puntano in particolar modo sul rispetto per l’ambiente, una politica iniziata già nel 2000 con il FAP.

    Le innovazioni a più alto tasso ecologico progettate dalla casa costruttrice francese comprendono la city car elettrica Peugeot iOn e la vettura dedicata ai grandi viaggi Peugeot 3008 Hybrid4, prima diesel/elettrica sul mercato. Ci sono poi altri sistemi di propulsione ibrida come ad esempio la tecnologia e-HDi inizialmente sulla nuova Peugeot 508, in anteprima nazionale a Bologna, che sarà poi estesa su 308, 3008 e 5008.

    L’alternatore reversibile e l’e-booster alla base del sistema e-HDi consentono di ridurre i consumi del 15% in città e le emissioni di CO2 di circa 5 grammi al chilometro. Lo Start&Stop di ultima generazione offre altri vantaggi permettendo al motore di fermarsi e riavviarsi automaticamente in 400 millisecondi, cioè il 40% più rapidamente rispetto ad altri dispositivi con motorino d’avviamento rinforzato.

    Un’altra novità Peugeot in mostra al Motor Show 2010 è la concept car Peugeot EX1, che ha l’obiettivo di dimostrare che emozioni e propulsione elettrica possono essere unite in un’unica auto. Da questo deriva il claim “Motion & Emotion”. Sugli stand del Leone saranno presenti auto provenienti dalle corse: la Peugeot RCZ e la Peugeot 207 Super 2000, affiancata da Peugeot 207 anche nella nuova Special Edition.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideMotor Show Bologna 2016PeugeotPeugeot 207Peugeot 3008Peugeot 308Peugeot 5008Peugeot iOn
    PIÙ POPOLARI