Peugeot EX1 protagonista di Electro Mobility a Parigi

Peugeot EX1 protagonista di Electro Mobility a Parigi

La Peugeot EX1, prototipo di auto elettrica, è la protagonista assoluta dell'evento Electro Mobility che si tiene a Parigi presso il Peugeot Avenue fino al 14 novembre

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mondo auto, Peugeot, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    La concept car elettrica Peugeot EX1 è la protagonista principale dell’evento Electro Mobility che si svolgerà al Peugeot Avenue di Parigi fino al 14 novembre. Questa roadster biposto ad emissioni zero è stata realizzata come prototipo celebrativo dei 200 anni della casa costruttrice e ha già ottenuto alcuni primati di accelerazione presso il circuito di Montlhery. Tramite il principio Motion & Emotion, Peugeot intende dimostrare che la mobilità elettrica non è solo sinonimo di efficienza e assenza di rumore, ma anche di divertimento e facilità di guida.

    I record nella categoria A – Gruppo 8 – Classe 2 sono stati ottenuti dalla EX1 pilotata dall’esploratore e cineasta francese Nicolas Vanier, sullo stesso tracciato in cui nel 1965 una Peugeot 404 diesel batté il primato di endurance.

    Peugeot Avenue dal 2000 mette in scena il mondo Peugeot su una delle strade più prestigiose di Parigi.

    Oltre alla Peugeot EX1, la rassegna Electro Mobility ospita altri veicoli elettrici del Leone: la Peugeot VLV del 1941, realizzata per far fronte al razionamento della benzina causato dalla Seconda Guerra Mondiale; la Peugeot Tulip del 1996, sintesi di un sistema di trasporto urbano presentato l’anno precedente; la Peugeot Hybrid3 Compressor, anello mancante tra scooter e automobile.

    Ci sono poi due progetti recenti come Peugeot BB1, concept car presentata al Salone di Francoforte nel 2009; e Peugeot iOn, prima vera automobile 100% elettrica di nuova generazione pronta ad essere immessa sul mercato entro la fine dell’anno.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMondo autoPeugeotSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI