Peugeot Hoggar, pick-up per il Brasile

Peugeot Hoggar, pick-up per il Brasile

Il Peugeot Hoggar è il nuovo pick up che la casa del leoncino si appresta a lanciare sul solo mercato brasiliano

da in Auto 2010, Auto nuove, Peugeot, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    peugeot hoggar

    La casa del leoncino lancia il suo primo Pick-up sul mercato brasiliano. Si tratta del Peugeot Hoggar, la vettura che vedete in foto in livrea rossa. Anche la casa francese si prepara per allungare le proprie spire nei mercati emergenti. Il mercato sudamericano – il Brasile soprattutto – è terreno fertile per le case automobilistiche, esattamente come quello indiano e del sud est asiatico in generale. Questi paesi stanno conoscendo uno sviluppo frenetico e spesso “sregolato”. La formazione di una nuova classe media – lentissima in Sudamerica, una delle “civiltà” più diseguali del mondo – comporta un’inedita esigenza di mobilità, fabbisogno coperto in larga scala da realtà straniere come Fiat.

    Quest’ultima, proprio in Brasile ha posto la sua bandierina, laddove totalizza il maggior numero di immatricolazioni in assoluto.

    In quest’ottica di espansione Peugeot lancia Hoggar, un pick up concepito e realizzato per il solo mercato brasiliano. La vettura, ideale per il lavoro e per il tempo libero, è costruita per resistere.

    La sua linea risponde alle aspettative della clientela locale, così come i prezzi e le motorizzazioni disponibili. Il suo punto di forza è naturalmente il cassone posteriore, che raggiunge una capienza pari a 1151 litri e una capacità di carico quantificabile in 742 chili.

    Il nome evoca resistenza, potenza e movimento ed è mutuato da una concept car presentata nel 2003 da Peugeot. Esteticamente, il veicolo deriva dalla Peugeot 207 brasiliana, opportunamente attrezzata con cassone e kit off-road. Peugeot Hoggar sarà prodotto presso lo stabilimento di Porto Real, nello stato di Rio de Janeiro, in Brasile. Sarà lanciato a maggio, con due motorizzazioni flex fuel da 1.4 e 1.6 litri.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuovePeugeotPick up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI