NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot iOn premiata con il Volante Verde 2010

Peugeot iOn premiata con il Volante Verde 2010

L'auto elettrica Peugeot iOn è stata premiata con il Volante Verde dai lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e da una giuria internazionale formata da esperti del settore automobilistico e dell'ambiente

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Peugeot, Peugeot iOn
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot iOn e Jean Marc Gales con il Volante Verde 2010

    La city car elettrica Peugeot iOn ha ricevuto un importante riconoscimento in Germania: il “Grunes Lenkrad 2010” (“Volante verde”). L’auto elettrica del Leone è stata scelta tra altri 20 progetti dai lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag: i cinque finalisti così selezionati sono stati poi valutati da una giuria internazionale di esperti dell’automobile e dell’ambiente sotto l’egida del ministro tedesco dell’Ambiente. La piccola francese ha ottenuto la maggioranza delle preferenze, aggiudicandosi così il prestigioso Volante verde 2010. Il premio viene assegnato dal 2007.

    «Siamo fieri di ricevere il Grünes Lenkrad – ha affermato Jean-Marc Gales, direttore dei marchi Peugeot e Citroen – che premia la nostra competenza e il nostro impegno nelle tecnologie di riduzione delle emissioni automobilistiche. Dopo il Filtro Attivo Antiparticolato diesel che ha caratterizzato lo scorso decennio, il veicolo elettrico Peugeot iOn quest’anno, e la tecnologia Ibrida diesel in prima mondiale a partire dall’anno prossimo, sono i nuovi esempi di quest’impegno».

    Grunes Lenkrad 2010
    La Peugeot iOn è il primo veicolo elettrico della sua categoria lanciato in Europa e sarà commercializzata a partire da dicembre 2010. Il suo motore a batterie sviluppa 64 cv di potenza ed offre un’esperienza di guida ideale per gli spostamenti in città, anche grazie alle sue dimensioni compatte (3,48 metri). L’autonomia dell’auto con una ricarica è di circa 150 km.

    La iOn è disponibile in leasing a meno di 500€ al mese inclusi servizi di manutenzione ed assistenza.

    E’ questa la risposta di Peugeot alle nuove sfide della mobilità urbana.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carPeugeotPeugeot iOn
    PIÙ POPOLARI