Peugeot RCZ Asphalt: edizione limitata

Peugeot ha presentato una nuova edizione limitata della Peugeot RCZ

da , il

    Peugeot RCZ Asphalt 1

    La fuoriserie di Peugeot, la prima auto del Leone ad avere una sigla senza i caratteristici numeri identificativi, ha ora una nuova edizione limitata denominata Peugeot RCZ Asphalt. Questo modello, presentato al Salone di Parigi 2010, sarà prodotto dalla casa costruttrice in soli 500 esemplari ed è la seconda versione speciale prodotta di questa elegante e sinuosa coupé. La nuova edizione limitata è caratterizzata da un’elegante colore della carrozzeria nero opaco, abbinato ad altri elementi in tinta come cerchi in lega da 19” e interni in pelle nera Asphalt.

    Sotto il cofano è installato il motore 1.6 turbo da 200 cv dell’auto tradizionale, senza modifiche. Non sono state diffuse altre caratteristiche del modello speciale. Tra le novità c’è ad esempio l’installazione di cerchi a 5 razze doppie e pneumatici Continental. La vettura è contraddistinta dal logo identificativo Asphalt in diversi punti.

    All’interno, anche i sedili sono stati stampigliati con il marchio Asphalt, tanto per rendere ben chiaro a chi si siede in auto che non si tratta di una Peugeot RCZ qualunque, ma di un’edizione speciale ed esclusiva. Sfortunatamente, almeno dal nostro punto di vista, sembra che la maggior parte delle 500 Peugeot RCZ Asphalt verrà venduta in Francia.

    Oltre a non aver diffuso informazioni riguardo alle specifiche tecniche e alla dotazione della nuova versione della RCZ, Peugeot non ha diffuso neanche notizie a proposito dei prezzi. Non resta dunque altro da fare che aspettare di avere maggiori informazioni su questo interessante progetto.