Peugeot RCZ: le tre motorizzazioni della fuoriserie

Peugeot RCZ: le tre motorizzazioni della fuoriserie

La nuova Peugeot RCZ sarà disponibile in tre motorizzazioni, tutte compatibili con i requisiti Euro 5

da in Auto nuove, Coupè, Listino Prezzi Auto, Peugeot, Peugeot Rcz
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Peugeot RCZ è pronta ad invadere il mercato. La concept car presentata per la prima volta al Salone di Francoforte del 2007 è diventata una coupé sportiva in grado di segnare una nuova tappa nella serie di “veicoli di puro divertimento” della casa automobilistica francese. Tutto in quest’auto punta a dimostrare che lo sguardo di Peugeot, nell’anno del suo duecentesimo compleanno, è sempre più rivolto verso il futuro. Una curiosità: la Peugeot RCZ sarà la prima vettura del marchio a non presentare la classica numerazione con lo zero (o i due zeri) al centro.

    Partiamo dall’argomento principale quando si parla di auto: i motori. Al lancio la gamma prevederà un 1.6 16V THP da 156cv ed un 2.0 16V HDi FAP da 163cv, entrambi compatibili con le normative Euro 5 ed abbinati al cambio manuale a 6 marce. Successivamente saranno introdotti anche un 1.6 16V THP da 200cv e la trasmissione automatica per l’1.6 da 156cv.

    Proseguendo con la filosofia di realizzare un’auto performante ed ecosostenibile è allo studio una Peugeot RCZ Hybrid4, presentata all’ultimo Salone di Ginevra. Grazie a questa tecnologia la nuova coupé sportiva dovrebbe ridurre le proprie emissioni di CO2 a 95 grammi per chilometro, nonostante i 200cv di potenza e la trazione integrale.

    Lo stile della Peugeot RCZ è armonioso ed energico, dalle curve sinuose evidenziate dalle linee del tetto e del lunotto posteriore.

    I due archi in alluminio sono gli elementi più caratterizzanti della vettura. Internamente, posizione di guida e allestimento sono studiati per immergere l’automobilista in un ambiente sportivo ed esclusivo.

    Per quanto riguarda le prestazioni la versione più performante è la 1.6 THP da 200cv. La velocità massima di questo modello è di 237 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. A questi risultati si abbinano consumi da city car (6,9 litri per 100 km) ed emissioni di CO2 di soli 159 grammi per chilometro.

    Concludiamo questa breve analisi della nuova Peugeot RCZ con il listino prezzi: la versione base 1.6 da 156cv con cambio manuale costa 27.500 Euro; la variante con trasmissione automatica di questa motorizzazione sale a 28.800 Euro; l’allestimento top di gamma è, come detto, l’1.6 da 200cv che costa 30.300 Euro; infine, la versione 2.0 HDi ha un prezzo di 29.900 Euro.

    La RCZ è un’auto innovativa nella gamma Peugeot: è la prima Fuoriserie prodotta dal Leone e sarà probabilmente seguita da altri modelli in futuro. E’ dedicata ad una clientela moderna, esigente ed esperta in termini di prodotto automobilistico, ma che cerca di differenziarsi

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèListino Prezzi AutoPeugeotPeugeot Rcz
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI