Salone di Parigi 2016

Piaggio NT3, prototipo presentato all’EICMA

Piaggio NT3, prototipo presentato all’EICMA

Piaggio NT3 è un prototipo presentato al Salone del ciclo e del motociclo di Milano

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, City car, Concept Car, Mondo auto, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    Piaggio NT3 prototipo

    Piaggio presenta NT3. In occasione del Salone del ciclo e del motociclo in fasi di svolgimento a Milano, il presidente di Piaggio, Roberto Colaninno, ha mostrato al pubblico il nuovo prototipo di vettura da città targata dall’azienda di Pontedera. Si tratta di una concept car dal carattere innovativo, concepita per contribuire alla riduzione del traffico urbano e per la riduzione delle emissioni nocive di CO2.

    Alla presenza di Ravy Chopra, chairman di Piaggio India, il veicolo NT3 ha fatto la sua apparizione a Milano, ben sapendo che la piccola utilitaria sarà un cavallo di battaglia per i mercati del Sud-Est Asiatico, con particolare riferimento ad India e Vietnam, dove Piaggio continua la sua penetrazione all’interno di una larga fetta di mercato. Il prototipo NT3 si ispira alle celebre Ape, veicolo molto apprezzato in India ma che ha fatto storia, e continua a farla, in Italia. Costerà 4.000 dollari.

    Piaggio NT3 prototipo colaninno
    Tutta la tecnologia della casa di Pontedera è stata introdotta all’interno di questo progetto, che vedrà anche l’equipaggiamento con tre diverse motorizzazioni, tutte progettate per la totale compatibilità ambientale.

    Ci sono, infatti, i motori da 200 cc, da 300 cc e, addirittura, un motore ibrido sempre di 300 cc.

    Piaggio NT3 prototipo arancio
    L’attenzione dei tecnici si è spostata proprio su quest’ultimo modello, che abbina, accanto al propulsore tradizionale, anche un motore elettrico capace di raggiungere prestazioni di tutto rilievo: 80 km/h tradizionale accoppiati ai 30 km/, in versione solo elettrica. L’idea di Piaggio NT3 nasce in India, dove il problema del traffico è grave. Il prodotto, tuttavia, è applicabile in tutto il mondo perché il progetto è innovativo e punta alla mobilità a zero emissioni.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideCity carConcept CarMondo autoSalone Moto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI