Salone di Parigi 2016

Pininfarina Nido EV: auto elettrica del futuro

Pininfarina Nido EV: auto elettrica del futuro

E' stata presentata la Pininfarina Nido EV, innovativa auto elettrica progettata e costruita negli stabilimenti del designer italiano

da in Auto Elettriche, City car, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Pininfarina Nido EV

    E’ stata presentata la Pininfarina Nido EV, prototipo di auto elettrica interamente disegnata, progettata e costruita nel centro di stile e ingegneria torinese del famoso designer italiano. Dovrebbe servire come base per lo sviluppo di future piattaforme per vetture ibride ed elettriche. Questa concept car deriva dal prototipo del 2004 già premiato come “Auto più bella del mondo” e vincitore del “Compasso d’oro 2008” con tanto di esposizione presso il più importante museo di arte moderna al mondo, il MOMA di New York. Dopo progetti e premi finalmente è tra noi.

    L’innovativa city car a due posti è in grado di percorrere ben 140 km con una carica completa delle sue batterie ZEBRA Z5 (Ni-NaCl). Il tempo di ricarica è di 8 ore.

    Con una velocità massima di 120 km/h ed un’accelerazione da 0 a 60 km/h in 6,7 secondi, offre inoltre prestazioni più che sufficienti per l’uso quotidiano della maggior parte degli utenti urbani.

    Pininfarina Nido EV
    «Questa macchina rientra nella scelta pionieristica e lungimirante, operata dalla nostra azienda ormai tre anni fa, di puntare sulla mobilità sostenibile – spiega un portavoce di Pininfarina - declinata in varie forme: non solo l’adozione di una catena di trazione ibrida o elettrica, ma anche la ricerca volta alla riduzione dei consumi e delle emissioni, all’utilizzo di materiali alternativi, alla sicurezza attiva e passiva, all’informatica».

    Quello presentato è comunque ancora un semplice prototipo. Ciò che si sa della vettura definitiva è che avrà due versioni, una due posti ed una leggermente più grande a quattro posti. La speranza è che sia finalmente la volta buona per passare dal concept alla realizzazione vera e propria di questo capolavoro di design.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCity carConcept Car Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI