NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pirelli presenta: Mission Zero, solo su Internet

Pirelli presenta: Mission Zero, solo su Internet
da in Accessori auto, Lamborghini, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Il cortometraggio Pirelli

    Questo è l’esempio lampante di come il web assuma sempre più rilevanza non solo nel diffondere le notizie, fra 10 anni, addirittura i giornali cartacei potrebbero addirittura scomparire, come sostengono in America, ma anche quale mezzo ottimale per veicolare al meglio informazioni aziendali, in una parola, farsi pubblicità.

    Lo apprendiamo dal sito, Hai Sentito, che ci informa di una interessante iniziativa giunta alla sua seconda edizione e che riguarda una grande azienda, leader nella fabbricazione della gomma, in generale e degli pneumatici in particolare; la Pirelli che, con l’intento di dimostrare la propria presenza e l’attività del gruppo, che attualmente vive un dei migliori momenti felici, ha scelto Internet per consolidare la propria presenza nel mondo.

    Per far ciò ha immesso nel proprio sito web all’indirizzo online: www.pirellifilm.com ,dei particolari cortometraggi visibili solamente in rete; ma non si creda che la scelta del web debba intendersi come un modo per fare le cose in economia, tutt’altro, vere star si sono avvicendati nella realizzazione di questi brevi filmati di una decina di minuti in tutto, un nome per tutti, Uma Thurman, sotto l’attenta regia di Kathryn Bigelow, per inviare il vero messaggio che ha giustificato l’impiego di risorse, capitali e fatica umana; il lancio del nuovo pneumatico PZero.

    La visibilità di questo innovatore sistema pubblicitario è enorme, 5 milioni di visitatori in un anno per il precedente video che vide protagonista un’altra icona della cinematografia mondiale, Naomi Campbell insieme a John Malkovich e quest’ anno, Mission Zero, questo è il titolo del film, dovrà andare ancora meglio, almeno, ciò è quanto si auspicano alla Pirelli.

    A chi chiede come mai è stata scelta Uma Thurman per interpretare il lavoro, la risposta è univoca dal management della Casa di pneumatici: potenza, velocità, rapidità dei gesti, le doti primarie che, trasferite su una gomma, con un sofisticato meccanismo subliminale, hanno un effetto dirompente sullo spettatore, a maggior ragione quando, veicolo per questa campagna pubblicitaria, è una vettura d’eccezione in quanto a doti prestazionali, la Lamborghini che “calza” appunto, le Pirelli PZero .

    Insomma, tutti gli ingredienti giusti per valorizzare l’immagine tranquillizzante di una grande Casa, in fatto di affidabilità e sicurezza dei propri prodotti, un messaggio chiaro verso chi, ancora non è del tutto convinto che la migliore pubblicità, ormai, si fa solo sul web…. e questo esempio, dovrà proprio fargli cambiare idea!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoLamborghiniPneumatici
    PIÙ POPOLARI