Pneumatici: nuovo Pirelli per Suv e Crossover

Pneumatici: nuovo Pirelli per Suv e Crossover

La Pirelli presenta "Scorpion Verde", la nuova gamma di pneumatici ideati e concepiti appositamente per Suv e Crossover

da in Mondo auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Pneumatici Pirelli Scorpion Verde

    La Pirelli realizza nuovi pneumatici: Pirelli Scorpion Verde. È un pneumatico costruito su misura per i Suv e i Crossover, ovvero le vetture caratterizzate dal maggiore impatto ambientale. Proprio per tale motivo la Pirelli ha ben pensato di voler realizzare dei pneumatici che andassero nella direzione della tecnologia Green Performance, ossia pneumatici ecologici e da qui anche il nome Scorpion Verde. Quali sono le caratteristiche di questi nuovi pneumatici Pirelli?

    Sono delle gomme capaci di diminuire la resistenza al rotolamento, come anche la rumorosità e la diminuzione del peso totale della vettura. Insomma delle novità che traghettano la Pirelli verso nuovi regolamenti a cui tutti i pneumatici saranno soggetti a partire dal 2012, quando appunto la rumorosità, la resistenza al rotolamento e la frenata sul bagnato saranno dei parametri ufficiali per definire la qualità del pneumatico, le cui indicazioni saranno esposte su dei tagliandi posti sulle stesse gomme. A rendere al meglio la frenata sul bagnato sono quattro profondi tagli, distribuiti in maniera longitudinale sui pneumatici, in modo tale da permettere una dispersione più veloce e facile dell’acqua. D’altronde siamo abituati alla tecnologia Pirelli applicata ai pneumatici.

    Insomma il nuovo pneumatico Pirelli rappresenta l’ultima trovata della casa milanese che permette di introdurre delle innovazioni eco-compatibili e mantenere prestazioni stradali allo stesso tempo.

    Infatti l’obbiettivo della Pirelli era quello di rispondere alle esigenze di un mercato che richiedeva anche per Suv e Crossover pneumatici che rispettassero l’ambiente. A ciò si aggiunge anche il fatto che un treno di gomme del nuovo Pirelli Scorpion costa circa 100 euro in meno rispetto alla media delle gomme dello stesso settore. Conveniente!

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoPneumatici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI