Pneumatici: Vredestein Ultrac Cento

Vredestein presenta Ultrac Cento, il nuovo pneumatico realizzato dalla casa costruttrice olandese in collaborazione con il designer Giugiaro

da , il

    Vredestein Ultrac Cento

    Vredestein Ultrac Cento è il nuovo pneumatico della casa costruttrice olandese che lancia sul mercato un prodotto altamente qualificato che rispetta le normative europee relative a questo settore e che entreranno in vigore a partire dal 2012. E’ un pneumatico nato e destinato a quel segmento del mercato che corrisponde alla fascia alta. Il nome, Ultrac Cento, simboleggia il centenario della casa costruttrice olandese.

    Vredestein Ultra Cento è un pneumatico disegnato da Giugiaro che ha scelto uno stile minimalista e funzionale allo stesso tempo, con un codice di velocità Y, ovvero che sopporta velocità fino a 300 Km/h. Il nuovo pneumatico Vredestein è realizzato dando massima importanza alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente; è un pneumatico estivo dotato di leggerezza e confort, silenzioso ed elegante, ma capace di garantire le massime prestazioni su qualunque tipo di fondo stradale. La sua grande leggerezza e la ridotta resistenza al rotolamento sono state ottenute grazie ad un mix di fattori importati, ovvero ad un tipo particolare di mescola che mantiene sempre bassa la temperatura d’esercizio, un design realizzato su misura, gli intagli e i solchi centrali e le spalle molto basse e solide. Il battistrada è stato realizzato con una mescola speciale, High Silica mix, che non detiene policiclici aromatici e che garantisce un’altissima tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato, lo stesso si può dire della frenata.

    Gli ingegneri Vredestein hanno effettuato moltissimi test e hanno fatto percorrere alle gomme milioni di chilometri prima di dare l’Ok. Tutti questi fattori fanno del Vredestein Ultra Cento è un pneumatico destinato alle grandi automobili, di grande potenza e confort.