Salone di Parigi 2016

Porsche 911 GT2 by Wimmer RS

Porsche 911 GT2 by Wimmer RS

La Porsche 911 GT2 allestita da Wimmer RS

da in Auto sportive, Porsche, Porsche 911, Porsche-GT2, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una Porsche 911 GT2 addobbata in maniera egregia da Wimmer RS. Un lavoro di tuning che dona alla supercar tedesca una potenza di oltre 700 cavalli. L’azienda tedesca Wimmer RS è nota per preparare, in modo estremo, case d’auto prestigiose come Mercedes piuttosto che Volkswagen e Porsche, appunto. Adesso la sua attenzione si pone su di una vettura che già, di per sé, è altamente performante, come la 911 GT2. La splendida vettura della Porsche riceve una pompata che la trasforma in vera e propria bomba su quattro ruote: la 911 GT2 by Wimmer RS.

    Il tuner di Solingen ha voluto lasciare la carrozzeria, quasi, ad un livello di serie, anche se con colorazioni e piccoli accorgimenti che fanno capire il lavoro svolto. L’attenzione della Wimmer, infatti, si è concentrata a livello della meccanica, operando sui due turbocompressori per ottimizzare, al meglio, l’erogazione e l’aumento di spinta.

    Modificati anche il sistema di aspirazione e le aperture dei corpi farfallati. Col modo di operare del tuner, il motore boxer a sei cilindri, di 3.6 cc, della 911 GT2 arriva a scatenare qualcosa come 703 cavalli, con una coppia motrice di 810 Nm! In base alle prestazioni di questo propulsore, la vettura riesce a raggiungere, in pista, una velocità di 356 km/h, con un’accelerazione da 0-100 km/h di 3,3 secondi.


    Il rombo della bomba Porsche è stato modificato, per donare al pilota la piacevole sensazione della melodia dello sprint: impianto di scarico nuovo, con un elemento realizzato in modo specifico per questo modello. Lo scarico è stato provvisto di un catalizzatore metallico costruito per le alte prestazioni della vettura.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePorschePorsche 911Porsche-GT2SupercarTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI