Porsche 911, video spia

Video spia della nuova Porsche 911 ripresa sulle strade della Svezia dove era impegnata in una serie di test

da , il

    Nuovo video spia della Porsche 911. A pubblicarlo su Youtube questa volta è stato GMotors. Nel video in questione si vede quella che sarà la nuova Porsche 911 e che dovrebbe essere presentata a settembre nel corso del prossimo Salone di Francoforte 2011. Si tratta chiaramente di un muletto che è stato ripreso durante alcuni test su strada in Svezia settentrionale, in condizioni climatiche abbastanza rigide. Il modello è quasi interamente privo di camuffature e si possono notare tutte le sue particolarità.

    Principalmente l’idea è quella di un’auto che non si distacca molto dalle linee tradizionali di Porsche, ma nel filmato si intravedono anche alcune cose nuove, soprattutto nei gruppi ottici anteriori e posteriori, nei fascioni paraurti e nella coda. Per quanto riguarda le dimensioni sappiamo che la nuova sportiva della casa automobilistica tedesca sarà più lunga di 56 mm rispetto all’attuale versione, raggiungendo così quasi 4,5 metri. All’interno della gamma dei motori, non ci sarà più il 3.6 sei cilindri boxer, ma il 3.4 da 350 CV, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 289 chilometri orari.

    La Carrera S invece monterà il 3.8, che è stato portato a 400 CV e che potrà vantare un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,5 secondi, raggiungendo così la velocità massima di 302 chilometri orari. La nuova Carrera dovrebbe avere un peso inferiore di 20 kg rispetto all’attuale versione, nonostante le dimensioni siano maggiori. Adesso bisognerà solo capire se sarà possibile avere ulteriori informazioni in merito o bisognerà attendere il prossimo Salone di Francoforte 2011.