Salone di Parigi 2016

Porsche Boxster 2016 con motore 4 cilindri, foto spia [VIDEO]

Porsche Boxster 2016 con motore 4 cilindri, foto spia [VIDEO]

Il restyling porterà una novità assoluta, così come su Cayman

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Porsche, Porsche Boxster
Ultimo aggiornamento:
    Porsche Boxster 2016 con motore 4 cilindri, foto spia [VIDEO]

    Ci sono novità importanti all’orizzonte per Porsche Boxster 2016. La spider è attesa a un nuovo step, che introdurrà per la prima volta un motore turbo 4 cilindri. Come lei, anche Porsche Cayman seguirà la stessa strada, restando nel solco della tradizione, visto che non sarà un motore derivato dalla galassia Audi, come già avviene per Macan, bensì si tratterà di un progetto interamente Porsche e l’architettura boxer lo conferma.


    PORSCHE BOXSTER SPYDER

    Le prime foto spia, accompagnate da un video, non trasmettono la misura del rinnovamento stilistico della Boxster, così come molto poco si può dire ancora sul sound. Le indicazioni sulla scheda tecnica del boxer turbo quattro cilindri, quelle invece sono piuttosto dettagliate, visto che c’è anzitutto la conferma dei vertici del marchio e l’indicazione di una cubatura che sarà di 2 litri o 2.5.

    Oggi l’offerta d’attacco è rappresentata da un aspirato boxer 2.7 litri, ma la novità turbo non va intesa necessariamente come gradino base della gamma, perché dalle indiscrezioni apprese si sa che il quattro cilindri potrà toccare potenze nell’ordine dei 395 cavalli, valori che se confermati andrebbero ben oltre i numeri delle varianti GTS di Boxster e Cayman.

    Indicazioni accreditate danno la possibilità che in scena arrivino entrambe le cubature: il 2 litri a rimpiazzare l’aspirato 2.7, con una potenza stimata di 290 cavalli contro gli odierni 265; il 2.5 sulla Boxster S in sostituzione del 3.4, rispetto al quale offrirebbe 365 cavalli e 470 Nm di coppia massima. Ben 50 cavalli e 110 Nm extra, mettendo a confronto presente e futuro.

    | LEGGI ANCHE: PORSCHE BOXSTER SPYDER |

    L’espansione della sovralimentazione con turbocompressore riguarderà anche la gamma 911, sebbene resterà fedele al boxer 6 cilindri e la “conversione” al turbo anche per i modelli base sia da leggere in funzione delle migliori prestazioni che riesce a regalare in termini di coppia, nonché consumi inferiori.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderPorschePorsche Boxster Ultimo aggiornamento: Martedì 26/05/2015 16:45

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI