Porsche Cayenne 2010: svelata accidentalmente dal configuratore

Porsche Cayenne 2010: svelata accidentalmente dal configuratore

Debutto involontario o bufala colossale? La nuova generazione di Porsche Cayenne sembra essere finita anzitempo sul configuratore del sito tedesco Porsche e in poche ore la foto ha fatto il giro del mondo; interpellata, la casa ha risposto con un secco no comment

da in Porsche, Porsche Cayenne, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Porsche Cayenne ha fatto oggi la sua comparsa, ma è durata soltanto poche ore; la situazione è paradossale, sul configuratore del sito tedesco Porsche oggi era disponibile la nuova generazione del suv di casa, un modello atteso al debutto al prossimo Salone di Ginevra 2010. Se sia stata una svista o una manovra voluta questo non possiamo chiarirlo, fatto sta che dalla casa tedesca sono stati comunicati soltanto dei secchi no comment in merito. Dopo qualche ora la Cayenne 2011 è magicamente sparita dal configuratore ma la rapidità con cui queste notizie, e le relative immagini, fanno il giro del mondo è impressionante.

    Sulla notizia c’è anche chi rimane scettico, magari sospettando il fake, una notizia falsa corredata da un abile ritocco delle immagini.

    Volendo fare gli investigatori, quella del configuratore non è la prima uscita della Cayenne 2011, ma la seconda; quando nelle scorse settimane Porsche presentò la 911 GT3 R Hybrid in una delle foto si poteva scorgere la massiccia sagoma del suv tedesco.

    Del resto internet è diventato il mezzo più rapido ed economico a supporto del marketing dei costruttori automobilistici; basta un accenno come questo sulla Cayenne per far correre velocemente voce su blog e magazine .

    La Porsche Cayenne 2011 verrà proposta con cinque differenti motorizzazioni, inclusa una interessante versione ibrida. Quest’ultima ricalcherà l’impostazione della VW Touareg Hybrid, un motore benzina 3.0 litri sovralimentato da 333 cavalli abbinato ad una unità elettrica da 34 kw. Le altre motorizzazioni previste sono il turbodiesel V6 da 3.0 litri, il 3.6 benzina da 280 cv. e il 4.8 V8 da 400 cavalli; di quest’ultima la versione Turbo da circa 500 cavalli verrà realizzata successivamente.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche CayenneSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI