Porsche Cayenne 2010: svelata accidentalmente dal configuratore

Porsche Cayenne 2010: svelata accidentalmente dal configuratore
  • Commenti (30)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Porsche Cayenne 2011

La nuova Porsche Cayenne ha fatto oggi la sua comparsa, ma è durata soltanto poche ore; la situazione è paradossale, sul configuratore del sito tedesco Porsche oggi era disponibile la nuova generazione del suv di casa, un modello atteso al debutto al prossimo Salone di Ginevra 2010. Se sia stata una svista o una manovra voluta questo non possiamo chiarirlo, fatto sta che dalla casa tedesca sono stati comunicati soltanto dei secchi no comment in merito. Dopo qualche ora la Cayenne 2011 è magicamente sparita dal configuratore ma la rapidità con cui queste notizie, e le relative immagini, fanno il giro del mondo è impressionante.

  • porsche cayenne 2011 intera
  • porsche cayenne 2011 coda
  • porsche cayenne 2011 configuratore
  • porsche cayenne 2011 deserto

Sulla notizia c’è anche chi rimane scettico, magari sospettando il fake, una notizia falsa corredata da un abile ritocco delle immagini.

Volendo fare gli investigatori, quella del configuratore non è la prima uscita della Cayenne 2011, ma la seconda; quando nelle scorse settimane Porsche presentò la 911 GT3 R Hybrid in una delle foto si poteva scorgere la massiccia sagoma del suv tedesco. Del resto internet è diventato il mezzo più rapido ed economico a supporto del marketing dei costruttori automobilistici; basta un accenno come questo sulla Cayenne per far correre velocemente voce su blog e magazine .

La Porsche Cayenne 2011 verrà proposta con cinque differenti motorizzazioni, inclusa una interessante versione ibrida. Quest’ultima ricalcherà l’impostazione della VW Touareg Hybrid, un motore benzina 3.0 litri sovralimentato da 333 cavalli abbinato ad una unità elettrica da 34 kw. Le altre motorizzazioni previste sono il turbodiesel V6 da 3.0 litri, il 3.6 benzina da 280 cv. e il 4.8 V8 da 400 cavalli; di quest’ultima la versione Turbo da circa 500 cavalli verrà realizzata successivamente.

306

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Fonte | Autocar.co.uk

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 18/02/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
remy
Remy 18 febbraio 2010 09:45

la nuova cayenne mi sembra più filante, più aerodinamica, ottima evoluzione estetica

Rispondi Segnala abuso
iena
Iena 18 febbraio 2010 09:46

per quello che si vede direi un ottimo lavoro.. l’era del mastodontico SUV pseudo TIR pare stia pian piano passando di moda un po da tutti i fronti.. meglio x tutti!

Rispondi Segnala abuso
ben10
Ben10 18 febbraio 2010 09:47

spero ke sarà migliore dell’attuale….e mi piace la scelta di farla più piccola xkè l’attuale è veramente grossa cm ttt i suv di un certo livello…

Rispondi Segnala abuso
lucky
Lucky 18 febbraio 2010 09:48

Ma che macchina brutta,molto meglio un suv della Kia !
Più elegante e comoda,oltre che meno costosa

Rispondi Segnala abuso
svasti
Svasti 18 febbraio 2010 09:49

La linea mi sembra molto bella,e di gran lunga rispetto a quella attuale..da la sensazione di essere compatta,cmq poco ingombrante

Rispondi Segnala abuso
and
And 18 febbraio 2010 09:49

che trstezza la cayenne,me l’aspettavo decisamnte piu’ bella,speriamo che che non rimarra’ cosi’!

Rispondi Segnala abuso
linguacida
Linguacida 18 febbraio 2010 09:50

allora non solo il suv è gia’ inutile di per se’ nel suo allestimento base…ora li fanno pure sportivi

Rispondi Segnala abuso
obscurio
Obscurio 18 febbraio 2010 09:50

da quello che vedo la cayenne e’ meno camioncino della versione attuale, piu’ piccolina e di conseguenza piu’ leggera.

Rispondi Segnala abuso
andy
Andy 18 febbraio 2010 09:50

non so pero se abbia senso, il target cayenne vuole qualcosa di grosso per apparire, non qualcosa di agile per “guidare”

Rispondi Segnala abuso
leon
Leon 18 febbraio 2010 09:52

non sono del tutto daccordocon te.. comunque vedremo, magari la gente la compra cmq perche’ e’ porsche…. anche se fosse pick up!

Rispondi Segnala abuso
obelix
Obelix 18 febbraio 2010 09:53

secondo me il frontale della nuova cayenne è molto promettente. Per un SUV. Stanno andando nella direzione giusta.

Rispondi Segnala abuso
fede
Fede 18 febbraio 2010 09:53

La cayenne non mi è mai piaciuta ..
e devo dire che anche questa non mi sembra eccezionale!

Rispondi Segnala abuso
bullo
Bullo 18 febbraio 2010 09:53

mi dispiace dirlo ma questa cayenne e’ l’auto piu’ brutta che la porsche abbia mai fatto

Rispondi Segnala abuso
sophie
Sophie 18 febbraio 2010 09:54

concordo in pieno,non credo che il cayenne avra molto successo visti i bellissimi suv che ci sono in giro!

Rispondi Segnala abuso
spaic
Spaic 18 febbraio 2010 09:54

secondo me la cayenne non e’ cosi brutta,dipende quello che ci devi far con il suv!

Rispondi Segnala abuso
gigi
Gigi 18 febbraio 2010 09:57

io personalmente la cayenne non me la comprerei mai sia per il design ma soprattutto per il prezzo!

Rispondi Segnala abuso
michele
Michele 18 febbraio 2010 09:57

porsche deve continuare con le supercar,non li sa proprio fare i suv per quanto mi riguarda

Rispondi Segnala abuso
cla
Cla 18 febbraio 2010 09:57

secondo me non te la compreresti mai perche’ non te la puoi permettere,ma dire che fa schifo e’ tutt’altra cosa!

Rispondi Segnala abuso
bepi
Bepi 18 febbraio 2010 09:58

anche secondo me il cayenne non e’ niente di eccezionale,questa nuova versione va meglio perche’ e’ piu’ compatta della precedente!

Rispondi Segnala abuso
elly
Elly 18 febbraio 2010 09:58

io invece devo dire che il nuovo cayenne mi piace davvero tanto,soprattutto nella parte anteriore (anche perchè è l’unica che si vede!!)!

Rispondi Segnala abuso
simone
Simone 18 febbraio 2010 09:58

io non saprei proprio,mi aspettavo un restyling piu’ decisivo per il cayenne invece e’ solo piu’ piccolo!

Rispondi Segnala abuso
fabio
Fabio 18 febbraio 2010 09:59

Dopo tanti tuning “assurdi” a livello estetico, devo dire che questo a prima vista non mi sembra male

Rispondi Segnala abuso
mattia
Mattia 18 febbraio 2010 09:59

se non altro ha preservato a mio avviso l’immagine porshe..

Rispondi Segnala abuso
peter
Peter 18 febbraio 2010 09:59

Se sto cassone non fosse stato marchiato porsche non se lo sarebbe filato nessuno..!

Rispondi Segnala abuso
dalai
Dalai 18 febbraio 2010 10:00

orrendo davanti, dove la prima serie sembrava un goffo pesce e la seconda un orrendo pesce, di quelli che si trovano solo negli abissi

Rispondi Segnala abuso
lima
Lima 18 febbraio 2010 10:00

CHE SKIFO!
NON C’E’ PIU’ RISPETTO NEMMENO PER IL GLORIOSO MARCHIO PORSCHE!

Rispondi Segnala abuso
lama
Lama 18 febbraio 2010 10:02

ok… adesso manca una microcar in modo da sfidare la Smart… diesel xò..e magari cabrio suv coupè.

Rispondi Segnala abuso
Luccio
Luccio 18 febbraio 2010 10:07

Il glorioso marchio Porsche è morto con la nascita della Cayenne, ora stanno semplicemente infierendo su un cadavere

Rispondi Segnala abuso
sergio
Sergio 18 febbraio 2010 10:08

che facciano quello che vogliono, tanto di imbecilli che si indebitano per acquistare il Cayenne , almeno in Italia, Porsche ne troverà sicuro

Rispondi Segnala abuso
king
King 18 febbraio 2010 10:08

comunque tutti a dire che la cayenne è brutta.-…Ma d’altronde, le vendite danno ragione a Porsche…perchè criticarla? Non si critica quando si vende giusto?

Rispondi Segnala abuso
Seguici