NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche Cayenne più efficiente ed amica dell’ambiente

Porsche Cayenne più efficiente ed amica dell’ambiente

La nuova Porsche Cayenne si presenta con una gamma di motori più efficienti

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto, Porsche, Porsche Cayenne, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayenne

    La Porsche ha deciso di effettuare alcune modifiche alla sua auto più vistosa, il SUV Porsche Cayenne, per cercare di renderla un po’ meno antipatica agli ambientalisti. Come? Con il nuovo cambio automatico Tiptronic S a 8 marce, con una notevole riduzione del peso complessivo dell’auto e con nuovi motori più efficienti in grado di ridurre emissioni nocive e consumi del 20%. I puristi dei fuoristrada sportivi grossi e “sporchi” probabilmente sobbalzeranno un po’, ma in un mondo che si scopre ogni giorno più ecologista, anche la Cayenne si è dovuta adeguare.

    I nuovi propulsori, sia benzina che diesel, sono stati resi più efficienti, riducendo notevolmente i consumi. Per quanto riguarda il motore V6 a benzina il valore è stato portato a 9,9 litri per 100 km; il V6 diesel offre invece consumi di 7,4 litri per 100 km. Il risultato è stato raggiunto anche grazie al sistema Start&Stop e al recupero dell’energia dei sistemi di bordo.

    Oltre ad aver reso la Porsche Cayenne un po’ meno ostile alla Natura, dalla casa costruttrice affermano di aver migliorato il comfort e l’esperienza di guida.

    E le prestazioni? Il motore a benzina da 300cv (e da 57.075 Euro) scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, 7,8 con il cambio Tiptronic S, e raggiunge la velocità massima di 230 km/h.

    Porsche Cayenne - interni
    Per quanto riguarda il propulsore diesel (che offre il Tiptronic S di serie, da 61.275 Euro), quest’ultimo sprigiona 240cv di potenza. L’accelerazione è la stessa, 7,8 secondi da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di 218 km/h.

    Infine è stato migliorato anche l’allestimento degli interni: maggiore spaziosità e flessibilità grazie al passo allungato. Di serie la nuova Cayenne offre climatizzatore automatico a due zone, Temposat, impianto luci automatico, impianto stereo touch screen e cerchi in lega da 18”.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVListino Prezzi AutoPorschePorsche CayenneRestyling
    PIÙ POPOLARI