Porsche Cayenne, presto la versione baby?

Porsche Cayenne, presto la versione baby?

Si susseguono indiscrezioni sui nuovi modelli in arrivo da casa Porsche

da in Auto nuove, Berline, Fuoristrada e SUV, Porsche, Porsche Cayenne
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayenne

    Le voci sui nuovi modelli che verranno realizzati dalla Porsche si susseguono, più o meno confermate. In particolare le più insistenti riguardano la produzione di un nuovo SUV di taglia media, una sorta di baby Porsche Cayenne, che si unirà alla gamma della casa costruttrice tedesca. A confermare questa indiscrezione sarebbe stata una fonte interna all’azienda, aggiungendo che lo sviluppo di questa nuova auto sarebbe già ad uno stadio molto avanzato. E’ inoltre stato diffuso un bozzetto di quella che potrebbe essere la nuova Porsche 928.

    La gamma della casa costruttrice tedesca oggi comprende quattro modelli principali: 911 cabrio/coupé, Boxter/Cayman, Cayenne e Panamera. La baby Cayenne sarebbe una new entry e permetterebbe alla Porsche di accedere ad una nuova fetta di mercato, in cui sono già attive altre aziende come Mercedes e BMW.

    E’ possibile che venga utilizzata una piattaforma di derivazione Volkswagen, simile a quella che troviamo sulla Audi Q5. Ovviamente, il tutto dovrà essere adattato e reso degno di portare il marchio Porsche. Un investimento notevole, ma la casa costruttrice ha già fatto un’operazione simile con l’introduzione della prima Cayenne.

    Porsche 928 - bozzetto
    Oltre alle notizie sul nuovo SUV di taglia media, Porsche Consulting ha diffuso un bozzetto che dovrebbe riguardare la Porsche 928. La nuova berlina gran turismo dovrebbe basarsi sulla Porsche Panamera, anche se non ci sono conferme né smentite in merito. La circolazione del bozzetto ha però infiammato il popolo di internet: si farà la 928? E sarà davvero derivata dalla Panamera? Solo il tempo potrà darci le risposte.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineFuoristrada e SUVPorschePorsche Cayenne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI