Porsche Cayman: in arrivo una versione estrema?

Porsche Cayman: in arrivo una versione estrema?

Voci di corridoio ben informate insistono sempre più, nonostante le smentite ufficiali, sulla possibilità che venga realizzata una versione sportiva estrema della Porsche Cayman

da in Auto nuove, Auto sportive, Porsche, Porsche 911, Porsche Cayman
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayman S

    La Porsche spende fatica e tempo, senza successo, a smentire tutte le voci che si susseguono negli ultimi tempi. E’ ormai convinzione comune infatti che stia per essere presentata una versione estrema della Porsche Cayman, sulla falsariga della recente Porsche Boxster Spyder. La nuova versione della Cayman, che potrebbe acquisire le denominazioni sportive della casa costruttrice (RS o Clubsport) potrebbe essere presentata già in qualche Salone automobilistico del 2011. Sono solo voci di corridoio, ma a quanto pare vengono da corridoi ben informati.

    La nuova Cayman sportiva potrebbe sfoggiare un potente motore da ben 330cv, abbinato ad una serie di interventi per ridurre il peso dell’auto. Come è noto, la combinazione di maggior potenza e minor peso è di solito segno di prestazioni da urlo. Sarà dunque questa l’erede spirituale della Porsche 968 Clubsport degli anni ’90?

    Se le indiscrezioni fossero reali, potremmo vederla dal vivo già l’anno prossimo.

    Ma parlando di prezzi, in che fascia potrebbe piazzarsi la versione “hardcore” della Porsche Cayman? A quanto riferisce il portale PistonHeads, il prezzo sul mercato americano dovrebbe aggirarsi intorno ai 65.000 dollari.

    Quest’auto si andrebbe ad aggiungere alle altre succose novità della casa costruttrice nei prossimi anni, a partire dalla mostruosa Porsche 911 GT2 RS da 620cv. Ci sono poi la Porsche 911 Carrera GTS ed una Porsche 911 Speedtester in edizione limitata (entrambe da 408cv). Infine c’è la Porsche 918 Spyder, che verrà presentata al Pebble Beach Concours d’Elegance in California. Ma sarà visibile solo ad inviti.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportivePorschePorsche 911Porsche Cayman
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI