Porsche Cayman, nuove info sulla versione Club Sport

Porsche Cayman, nuove info sulla versione Club Sport

La casa automobilistica di Zuffenhausen ha confermato l'arrivo della versione sportiva Club Sport al Salone di Los Angeles 2010

da in Anteprima auto, Auto sportive, Coupè, Porsche, Porsche Cayman, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayman

    Il Salone di Parigi 2010 è ancora nel pieno della propria attenzione mediatica, ma già si pensa al prossimo appuntamento fieristico del comparto automotive. Il Salone di Los Angeles 2010. Quello che si svolgerà negli Stati Uniti dal prossimo 19 novembre al 28 dello stesso mese. Anche in quell’occasione, numerose anteprime mondiali verranno svelate: una di queste è l’oggetto del nostro elucubrare: Porsche Cayman Club Sport, versione speciale confermata nuovamente oggi dal costruttore tedesco di Zuffenhausen, Stoccarda.


    Dopo Porsche 911 Carrera GTS e Porsche 911 Speedster, la casa automobilistica della Cavallina annuncia la realizzazione di una nuova versione speciale, questa volta per la coupé di più piccole dimensioni, Porsche Cayman. Se fino a qualche tempo fa la notizia non era mai stata precisata dal costruttore, ora, invece, la conferma viene proprio dalla casa automobilistica di Zuffenhausen. La decisione muove dal fatto che la proposta dell’allestimento sportivo Club Sport ha ottenuto un ottimo riscontro e i feedback positivi ricevuti hanno fatto propendere per la messa a punto di questa declinazione sportiva.

    Con la possibilità che Porsche torni alla Formula Uno, beh, fatichiamo a stupirci di tutta questa capacità produttiva. La nuova Porsche Cayman Club Sport verrà commercializzata durante l’anno venturo. Il motore è il 3,4 litri boxer già presente in gamma, portato sviluppare 333 cavalli, tredici aggiuntivi rispetto a Porsche Cayman S. La versione Club Sport verrà alleggerita, inoltre, di circa 70/80 chilogrammi: la dieta effettuata dalla coupé tedesca pare sia composta da alluminio e carbonio.

    La nuova Cayman Club Sport verrà dotata, inoltre, di pneumatici in lega da 19 pollici specifici, nuova fascia anteriore, simile a quella di Porsche Boxster Spyder, nuovo spoiler, nuovi sedili sportivi, nuovi inserti interni, un impianto freni sportivo optional e il Track Pack, kit di accessori riservati alla guida in pista. Non abbiamo conferme sulla entità dell’aggravio di prezzi della versione Club Sport rispetto a Cayman tout court.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveCoupèPorschePorsche CaymanSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI