Porsche Cayman R al Salone di Los Angeles

La Porsche Cayman R debutta al Salone di Los Angeles

da , il

    Porsche Cayman R

    Porsche presenta la Cayman R al Salone di Los Angeles. La casa d’auto tedesca torna alla ribalta con il nuovo modello di Cayman, versione più arrabbiata rispetto alle altre, presentate nel corso degli ultimi periodi. Ci si riferisce, soprattutto, alla Porsche Cayman Clubsport ed alla Cayman tradizionale. I tecnici di Stoccarda hanno lavorato principalmente sull’autotelaio e sul propulsore. Per quanto riguarda il primo aspetto, infatti, il peso della nuova supercar tedesca è inferiore di 55 kg, rispetto al modello tradizionale. Per il secondo, invece, il motore presenta un aumento di almeno 10 cavalli.

    La Porsche Cayman R, quindi, pesa 1.295 kg, mentre il propulsore di 3.4 cc boxer a 6 cilindri eroga una potenza di 330 cavalli, che regalano una prestazione velocistica di 282 km/h. Lo scatto da 0-100 km/h è di 5 secondi netti. Da segnalare, comunque, che l’accelerazione registra un 4,9 secondi se il modello è dotato di sistema PDK e, in aggiunta, il tempo scende a 4,7 secondi se viene montato il pacchetto Sport Chrono.

    Porsche Cayman R abitacolo

    La nuova versione della Cayman presenta anche un nuovo livellamento dell’assetto che, adesso, viene ribassato di 20 millimetri, con uno spoiler fisso. La Cayman R ha dei cerchi in lega argentati da 19 pollici. Il restyling curato dai designer tedeschi ha riguardato anche i fari che, in questa versione, sono incorniciati, così come la calotta degli specchietti retrovisori, che sono di colore nero.

    Porsche Cayman R retro

    La fiancata della vettura presenta anche la scritta della marca, di colore nero, poco sopra le minigonne. Il colore può essere scelto anche con tinta in argento, a seconda del corpo vettura. La casa di Stoccarda ha deciso che il nuovo modello di Porsche Cayman R debutterà nel mese di febbraio 2011 ad un prezzo, riservato per la Germania, di 69.830,00 Euro. Optional esclusi.