Porsche Panamera: 750 cv grazie a Edo Competition

Porsche Panamera: 750 cv grazie a Edo Competition

Edo Competition ha elaborato una Porsche Panamera Turbo per offrirla ad un committente privato

da in Coupè, Porsche, Porsche Panamera, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner tedesco Edo Competition ha messo le proprie mani su una Porsche Panamera Turbo, trasformandola in un modello unico commissionato da un cliente. La vettura nata da questa elaborazione si chiama Porsche Panamera Moby Dick ed il nome sembra appropriato visto che l’auto è grossa, bianca e cattiva: è dotata di un motore di ben 750 cv di potenza. Il committente della Moby Dick ha anche richiesto che all’auto venisse applicato un apposito body kit progettato da Mansory.

    Sotto il cofano della Porsche Panamera Moby Dick si trova il propulsore V8 biturbo della coupé a quattro porte standard, la cui potenza è stata portata da 500 a 750 cv. Grazie a questo motore così modificato la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

    Edo Competition è poi intervenuto sull’estetica della Porsche Panamera Turbo.

    Ad esempio ha installato sull’auto cerchi da 22”. L’assetto è stato ribassato e sono state applicate una serie di parti in fibra di carbonio. L’allestimento è completato da grandi scarichi in acciaio inossidabile.

    Queste foto rendono giustizia all’auto elaborata da Edo Competition, che per la sua dimensione e colore sembra nata per portare il nome Moby Dick. L’operazione di tuning non è stata esagerata e le modifiche applicate in qualche modo rendono più interessante una vettura di per sé non bella, almeno a parere di chi scrive.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèPorschePorsche PanameraTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI