Porsche Panamera GTS: caratteristiche, foto e video del nuovo modello

La Porsche Panamera GTS è la nuova edizione sportiva della coupé a quattro porte del marchio tedesco

da , il

    Porsche Panamera GTS: caratteristiche, foto e video del nuovo modello

    La Porsche Panamera GTS è una delle grandi novità attese al Salone di Los Angeles 2011, che aprirà domani i suoi battenti al pubblico. Si tratta dell’edizione sportiva della coupé a quattro porte della casa costruttrice tedesca, l’auto che ha dato un po’ il via al segmento delle auto di lusso in questa categoria. Alte prestazioni e comfort di primo livello sono le caratteristiche di questo modello a trazione posteriore della Porsche Panamera. In attesa dello svelamento domani, la Porsche ha diffuso foto, video e dettagli sulla sua nuova auto sportiva.

    Porsche Panamera GTS: motori e prestazioni

    La Porsche Panamera GTS è alimentata da un possente motore 4.8 V8 aspirato da 430 cv e 520 Nm di coppia massima. In abbinamento al cambio a doppia frizione Porsche PDK a sette marce, il propulsore è in grado di spingere l’auto di lusso fino alla velocità massima di 288 Km/h con accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 4,5 secondi. I consumi? 10,9 litri per 100 Km.

    Porsche Panamera GTS: design e tecnologia

    Le novità sulla Porsche Panamera GTS comprendono diverse soluzioni per gestire al meglio l’accresciuta potenza. Tra queste, ad esempio, i cerchi da 19” su pneumatici 255/45 davanti e 285/40 dietro e l’assetto ribassato. Il posteriore è stato leggermente allargato rispetto al modello standard e nuovi sono anche i freni e l’impianto di scarico (che conferisce alla vettura un sound entusiasmante).

    Porsche Panamera GTS: prezzo

    Gli appassionati di questo tipo di auto di lusso dovranno aspettare la fine dell’inverno per poterla vedere nelle nostre concessionarie. L’arrivo in Italia della Porsche Panamera GTS è infatti previsto per il mese di febbraio, con un prezzo di listino di 119.879 Euro (circa 13.000 Euro in più della Porsche Panamera 4S da 400 cv).