Proton Satria Neo, quasi tutta da rifare

Proton Satria Neo, quasi tutta da rifare
da in Fiat, Ford, Honda Jazz, Renault Clio
Ultimo aggiornamento:

    Potrebbe rappresentare la risposta a vetture del calibro di Fiat Grande Punto, Ford Fiesta, Renault Clio e Honda Jazz, il nuovo Proton Satria Neo, sia per dimensioni che per motorizzazioni, oltre che per segmento.

    Il Protron Satria Neo, viene infatti equipaggiato con motori da 1.600 e 1.300 cc. assistiti da un cambio a 5 velocità manuale, ma con rapporti molto corti.

    Tuttavia, il 1.600 cc. non è particolarmente brillante e il motore è un po’ rumoroso al limite del fastidio, insomma, in una parola, stupisce vedere che la vettura non è neanche particolarmente divertente da guidare, mentre potrebbe essere abbastanza confortevole soprattutto nei circuiti autostradali, anche alle alte velocità per via, oltretutto, delle ottime sospensioni di cui si dota che conferiscono un ottimo assetto.

    Il design è abbastanza moderno, inoltre c’è da considerare che gli sforzi dei progettisti è stato volto alla realizzazione di un’autovettura che, almeno alle apparenze apparisse, di fatto, più sportiva di quanto in realtà fosse e per giungere a questi risultati si è puntato sull’abbassamento del tetto, con la conseguenza, però, di aver sacrificato l’abitabilità dei passeggeri “posteriori” che risultano penalizzati, soprattutto nei viaggi lunghi.

    Anche il guidatore, per via di una pedaliera dissassata rischia di stancarsi oltremodo durante la guida dove, oltretutto, non può neanche contare su una strumentazione e su una dotazione particolarmente ricca e, men che meno, pregiata, vista la scarsa qualità dei materiali impiegati in quest’auto.

    Ed, infine, anche la dotazione di sicurezza è abbastanza scarsa, solo due airbag anteriori su tutte le versioni, solo per fare un esempio lampante.

    Insomma, si metteva la Proton Satria Neon in confronto con altre vetture della categoria, per lo più europee, ma non esiste alcun confronto, perché questa vettura, ha tantissima strada da fare prima di sperare di avvicinarsi e,oltretutto, rappresentare una minaccia concorrenziale, a chi di macchina ne costruisce da oltre un secolo e ha raggiunto, oggi, una perfezione lontana anni luce dalla Proton.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFordHonda JazzRenault Clio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI