NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic: al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic: al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Range Rover Evoque diventa Autobiography Dynamic, nuovo allestimento sportivo con motore turbo benzina 2 litri da 285 cavalli

da in 4X4, Auto 2014, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover, Range Rover Evoque, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:
    Range Rover Evoque Autobiography al Salone di Ginevra 2014

    Non fa fatica a farsi notare con quel colore Phoenix Orange, la Range Rover Evoque Autobiography Dynamic al Salone di Ginevra 2014. Solo un dettaglio cromatico a distinguerla da tutte le altre Evoque? Nient’affatto. C’è tanta sostanza da raccontare, perché le novità estetiche sono importanti, ma diventano quasi nulla in confronto all’aggiornamento tecnico nascosto sottopelle.
    I particolari che catturano l’attenzione a prima vista sono evidenti: la tinta vivace, i cerchi in lega da 20 pollici bruniti, la calandra e griglia sul paraurti nere, bordate da profili grigi. La riconosci senza problemi una Autobiography Dynamic.

    Andando a fondo, poi, alzando il cofano motore, si svela il quattro cilindri turbo benzina da due litri, al quale è stato fatto dono di 45 cavalli e 60 Nm di coppia in più, metti mai che i 240 cavalli originari non fossero abbastanza: il nuovo riferimento è fissato a quota 285 cavalli e 400 Nm.
    Il cambio resta automatico 9 marce ZF, rivisto anch’esso per fornire innesti più rapidi e sportivi, capaci di assecondare l’esuberanza del propulsore.
    Può definirsi senz’altro la Evoque più prestazionale finora e non poteva restare immutato l’assetto, con tali premesse. Molle irrigidite, ammortizzatori adattivi con un set-up rivisto, sterzo ri-tarato nelle logiche di funzionamento, sono questi gli interventi di fino che caratterizzano la Autobiography.

    Sbirciando tra i dati tecnici si scoprono dischi anteriori maggiorati, adesso da 350 millimetri e un sistema elettronico (Torque Vectoring Brake) per ridurre il sottosterzo, lasciando intervenire l’impianto frenante su ogni singola ruota per ottimizzare la dinamica di guida. Importante in tal senso è l’Active Driveline di serie, che inserisce automaticamente e in maniera impercettibile la trazione integrale, solo quando necessaria, assicurando maggior presa e aderenza.
    Al Salone di Ginevra 2014 saliremo a bordo e conosceremo gli interni, intanto dobbiamo accontentarci di sapere che i sedili in pelle si potranno scegliere tra un design più sportivo e uno attento al massimo confort di marcia, con tanto di climatizzazione. I rivestimenti in pelle dell’abitacolo, inoltre, sono offerti in sei colorazioni. Ma è un’altra la novità assoluta, si chiama Land Rover InControl ed è legata all’infotainment. Con Evoque Autobiography Dynamic, infatti, si potrà collegare il proprio smartphone (Android o Apple) via usb e, dopo aver scaricato la app sul telefono, questo comunicherà con il touchscreen di bordo e si potranno usare le applicazioni già presenti sullo smartphone.

    418

    Salone di Ginevra 2014, tutte le auto esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2014Fuoristrada e SUVLand RoverRange RoverRange Rover EvoqueSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI