Range Rover Evoque fondamentale per JLR

La nuova Range Rover Evoque è fondamentale per i piani di sviluppo del gruppo Jaguar-Land Rover, che ha intenzione di entrare in nuovi segmenti di mercato e fasce di prezzo

da , il

    Range Rover Evoque fiancata

    La Range Rover Evoque è fondamentale per i futuri piani di sviluppo di Jaguar-Land Rover. Lo ha dichiarato Ralph Speth, amministratore delegato del gruppo, in un’intervista pubblicata dalla testata inglese Autocar. Secondo il manager sarà decisivo identificare le opportunità offerte da modelli che permettano al marchio di entrare in nuovi segmenti e fasce di prezzo. L’Evoque rappresenta un primo approccio in questa direzione e, a giudicare dall’interesse suscitato soprattutto tra una clientela più giovane e a maggior rappresentanza femminile, ha ottenuto pienamente lo scopo.

    «E’ un nuovo segmento per noi – ha dichiarato Speth – Apre il brand a nuovi clienti e crea ulteriori possibilità di crescita. Oltre alla Range Rover Evoque introdurremo 40 nuovi modelli nell’arco dei prossimi cinque anni». E’ una grande sfida per un gruppo che ha prodotto 250.000 unità nel 2010, ma l’atteggiamento è propositivo ed aggressivo al punto giusto.

    Range Rover Evoque ralph speth